Quantcast

Cadorna: PD in marcia su una corsia, uniti o sparpagliati?

Il segretario Dell'Acqua chiarisce il dibattitto all'interno del Circolo - Al sindaco Centinaio non sarà richiesta alcuna revisione del progetto...

Marcia indietro, anzi in marcia ma sempre su una sola corsia… quella futura del Cadorna.

Alberto Dell'Acqua, segretario del PD Legnano,  è intervenuto con un comunicato per spiegare che le notizie pubblicate sulla stampa locale e riferite a una posizione contraria del partito sulla nuova viabilità sul Cadorna non sono assolutamente da considerare ufficiali, ma conseguenza di un dibattito all'interno del Circolo. Nessun documento, quindi, verrà redatto dal PD per invitare sindaco e Giunta a rivedere il progetto che, come noto, prevede una sola corsia di marcia e un divisorio al centro dalla strada.

Dell'Acqua, nella nota, appare determinato: "La politica del PD viene fatta nelle sedi e nei momenti opportuni, non la si decide stando seduti per esempio attorno ai tavolini di un bar o alimentando sterili polemiche sui social media – scrive il segretario – . Il PD è un partito vero e aperto al democratico confronto tra i propri iscritti. Cosa che può sembrare inconcepibile a chi rappresenta poco più che se stesso. Il Circolo legnanese, ieri sera, come è giusto che si faccia, ha voluto ascoltare  l'opinione dei propri tesserati rispetto ad un problema d’attualità e che fa discutere la città. Si voleva  raccogliere semplicemente richieste di chiarimenti tecnici ed eventuali idee migliorative da sottoporre successivamente all’attenzione dell’Amministrazione comunale  e in particolare ai tecnici, per potere affrontare con migliore cognizione di causa la questione. Far passare queste semplici domande tecniche come la premessa di un documento politico o addirittura di una presa di posizione ufficiale del Circolo Pd di Legnano contro il progetto è solo pura fantasia".

Evidente, comunque, che all'interno del PD continua ad esistere una corrente non così favorevole all'attuale governo cittadino, circostanza poco rassicurante per il partito che ha espresso l'attuale sindaco e, a breve, chiamato ad affrontare una campagna elettorale che si preannuncia tra le più vivaci.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore