Quantcast

Mercatini, note e solidarietà: ecco cosa fare nel weekend

Dallo Ska a Vivaldi, dalla colletta alimentare ai mercatini solidali - Si apre un weekend ricco di eventi nel legnanese - Non fatevi intimorire dalla pioggia...

Dallo Ska a Vivaldi, dalla colletta alimentare ai mercatini solidali. Si apre un weekend ricco di eventi nel legnanese. Non fatevi intimorire dalla pioggia (Qui il nostro meteo).

VENERDì

– Musica: Serata a tutto ska al Circolone di Legnano (via San Bernardino) dove questa sera si esibiranno i Meganoidi. 

Il jazz trionfa invece nell’Aula Bussolati della Liuc di Castellanza dove è in programma il quarto ed ultimo appuntamento e Grande … Jazz in università con il Michele Polga & Fabrizio Bosso Quintet.

Sempre musica a Olgiate Olona dove, nella chiesa Santo Stefano (ore 21), si esibirà il Coro Amadeus a sostegno della colletta alimentare; a San Vittore Olona gli Alpini invitano al concerto "quintetto di ottoni". Qui la locandina.

A tutto gusto:  Dolce evento a Parabiago: da venerdì 28 a domenica 30 novembre torna infatti in scena la terza edizione della tanto attesa "Festa del cioccolato" in Piazza Maggiolini dalle 10 alle 22.

– Palio: segnaliamo l' Happy hour biancorosso al maniero di San Bernardino dalle 19 alle 20.30. 

SABATO

– Spesa solidale: La giornata si apre con un evento solidale: in tutti i supermercati di Legnano sarà infatti possibile destinare parte della spesa a chi ne ha più bisogno. Qui tutte le informazioni sulla 18esima colletta alimentare.

– Ambiente: Sabato mattina dalle 9.00 alle 12.30, in via Boschi Tosi (dietro Grancasa), volontari di Legambiente, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Legnano, procederanno a pulire delle aree boschive limitrofe ai percorsi carrabili. L'appello è rivolto a tutti gli amanti dell'ambiente. 

– Mercatini: In piazza San Magno a Legnano arrivano le bancarelle degli ambulanti della Val di Non, da Trentino un tuffo nelle atmosfere prenatalizie;  A Parabiago, l’associazione Culturale ERA presenta “Natale in Villa” la mostra mercato dedicata al mondo del Natale, dell’artigianato e della creatività. L’evento si svolgerà sabato 29 novembre dalle 14 alle 19 e domenica 30 novembre dalle 10 alle 19 a Parabiago a Villa Corvini e Villa Ida Lampugnani. L'ingresso sarà libero in entrambe le ville. E' tutto dedicato al principe del Natale, infine, l'evento che si terrà a Villa Burba (Rho) dove torna Artepanettone. Qui tutte le informazioni. 

-Musica: Sarà inaugurata questa sera, nel nome di Vivaldi, la stagione concertistica dell'orchestra da Camera della città di Legnano Franz Joseph Haydn. Appuntamento in Basilica alle 21, ingresso libero. Originale anche la serata promossa a Mazzafame dal Salice Club che per Novembre Baraonda si trasformerà nell'ospedale della celebre fiction Scrubs.

 

DOMENICA

– Mercatini: Dalle 9 alle 19 via XXIX Maggio sarà invasa da bancarelle di hobbysti, collezionisi e ambulanti; i commercianti terranno aperte le loro attività e per tutta la via si potranno gustare panettoni, vin brulè, castagne, dolci e salamelle. Qui la locandina. E' natalizia anche la festa della città del sole a Canegrate

– Fotografia: Domenica 30 novembre 2014 dalle 16 Palazzo Leone da Perego, in via Gilardelli, 10 – Legnano, evento di chiusura della mostra di fotografiaElio Ciol, fotografo di fama internazionale, racconterà ai partecipanti della mostra "Gli anni del neorealismo".

– Burraco solidale: Alla Famiglia Legnanese, gli appassionati di carte non possono perdere il torneo di burraco organizzato per sostenere i lavori al Santuario di Santa Maria delle Grazie. Qui le info.

– Palio: Segnaliamo la lotteria solidale al maniero di Sant'Erasmo e la prima sfida a colpi di Karaoke, X-Magno, al maniero di via Berchet.

 

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore