Quantcast

Un torneo di Burraco per i lavori al Santuario

L'iniziativa è firmata dalla Famiglia Legnanese e si svolgerà domenica prossima, 30 novembre, nella sede di viale Matteotti...

Un torneo di Burraco per sostenere i lavori di manutenzione al Santuario della Madonna delle Grazie. L'iniziativa è firmata dalla Famiglia Legnanese e si svolgerà domenica prossima, 30 novembre, nella sede di viale Matteotti.

Le prenotazioni rimarranno aperte fino a sabato 29.

Come da noi già pubblicato, i lavori nella antica chiesa legnanese hanno riguardato il rifacimento del tetto.

Con progettista l'architetto milanese Giovanna Alfonsi e la direzione dei lavori affidata all'ing. Pier Luigi Dell’Acqua, con studio a Legnano in piazza San Magno, le opere sono state eseguite dalla Edil Penati s.r.l. con sede a Legnano, in via Gorizia 73.

"I lavori di rifacimento della copertura – aveva spiegato l'ing. Antonio Penati – hanno previsto la rimozione delle tegole esistenti e la listellatura, la formazione di un nuovo assito, la posa di teli impermeabilizzante, una nuova listellatura e la posa di nuove tegole coppi con controllo canali e scossaline in rame esistenti".

La copertura del Santuario così com'era prima dei lavori, a sinistra, e il tetto intermedio  dove si vedono le nuove tegole

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore