Quantcast

Pulizia di via Boschi Tosi con i volontari di Legambiente

Sabato 29 dietro la Grancasa, volontari del Cigno Verde con l'Amministrazione Comunale, procederanno a pulire delle aree boschive colpite da incuria e inciviltà...

Sabato 29 novembre 2014, dalle 9.00 alle 12.30, in via Boschi Tosi (dietro Grancasa), volontari di Legambiente dei circoli di Busto Arsizio–Medio Valle Olona e Canegrate, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Legnano, procederanno a pulire delle aree boschive limitrofe ai percorsi carrabili, ove – purtroppo – l'incuria e l'inciviltà di molte persone fa sì che rifiuti di vario genere vengano tutt'ora abbandonati a scapito di una corretta azione di raccolta differenziata e smaltimento degli stessi. La presenza di tali rifiuti, oltre a creare danni ai Boschi Tosi, è causa di cattivi odori e finisce con l’attirare ratti e animali randagi.

L’iniziativa è aperta a tutte le persone di buona volontà che desiderano vivere in un ambiente più pulito.
L’iniziativa in programma si collega alla “Festa dell'Albero" che Legambiente celebra il 21 novembre di ogni anno. Assodato che gli alberi sono i polmoni del nostro pianeta, in quanto producono ossigeno e assorbono anidride carbonica e che il loro ciclo vitale è  indispensabile per la sopravvivenza di tutte le specie, i volontari di Legambiente hanno piantato giovani alberi e arbusti di diverse specie in ogni regione italiana, contribuendo così a compensare le emissioni CO2 e a difendere la biodiversità dei territori e a riqualificare zone degradate nelle nostre città. 

Legambiente ha celebrato la “Festa dell’Albero” donando 31 alberelli al Comune di Legnano che saranno messi a dimora nei parchi ed aree verdi della città. In particolare, la festa è stata celebrata qualche giorno fa con gli alunni della scuola primaria “Toscanini”  culminata con la messa a dimora di un ciliegio nel giardino della stessa scuola.
 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore