Quantcast

Sesta edizione della “Cinque Mulini Summer Night”

L'appuntamento sportivo di quest’anno è fissato per il prossimo 24 giugno...

Mancano pochi giorni all’appuntamento con la 6^ edizione della «Cinque Mulini Summer Night – Memorial Vittorio Franchi», l’ormai consueta corsa podistica in notturna organizzata dal team dell’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 che si snoda tra le vie di San Vittore Olona e si arricchisce con il passaggio tra mulini, fattorie e altri luoghi suggestivi che da sempre caratterizzano la zona. 

L'appuntamento sportivo di quest’anno, che come di consueto cadrà nella serata dell’ultimo venerdì di giugno, è fissato per il prossimo 24 giugno, data nella quale sono previsti a San Vittore Olona molti podisti e appassionati di Nordic Walking. 

La gara prenderà il via come di consueto alle ore 20.00 con la “Mini Summer Night”, riservata a tutti i bambini da 0 a 12 anni. A seguire, insieme all’ormai classica corsa non competitiva sulle distanze di 5 e 10 km, con partenza alle ore 20.30, ci sarà per la prima colta anche la “Nordic Walking Summer Night”, aperta ai nordic walker e a tutti gli aspiranti tali, con partenza dedicata alle 20:35. 

Ogni partecipante avrà diritto a un pacco gara preparato per l’occasione, contenente anche un fantastico gadget, consistente in una stupenda maglia tecnica loggata Cinque Mulini Summer Night, oltre a tutto il consueto materiale offerto dagli altri sponsor. In ambito premiazioni avremo  la possibilità di premiare i gruppi presenti con cesti gastronomici accuratamente predisposti per l’occasione. 

Anche per questa edizione, la corsa rappresenterà l’occasione giusta per sostenere ancora una volta tutte le associazioni ONLUS che interverranno, tra cui vale la pena ricordare “L’Abbraccio Onlus”, l’associazione “Bambini di Chernobyl” e “AIC – Associazione Italiana Celiachia – Lombardia Onlus”. Il pubblico sarà inoltre intrattenuto, sul piazzale della Chiesa, con esibizioni di danza, arti marziali e pole dance. Non mancherà la possibilità di degustazioni gastronomiche e di un ricco ristoro finale per tutti i partecipanti. 

Continua anche quest’anno l’importantissimo sodalizio con la Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, ancora una volta Main Sponsor dell’evento e sempre al fianco dell'Unione Sportiva, al fine di valorizzare il territorio in cui viviamo. 

Ricordiamo a tutti che la Cinque Mulini Summer Night è stata inserita nel calendario ACES di San Vittore Olona Comune Europeo dello Sport 2016 e vedrà impegnati più di 100 volontari, sia direttamente sul percorso che all'accoglienza dei podisti che si cimenteranno sulle strade di San Vittore Olona. 

Ricordiamo che è ancora possibile iscriversi ancora fino alle 19.30 del giorno della manifestazione, nei modi indicati al’interno del regolamento, consultabile sul sito www.cinquemulini.org. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore