Quantcast

Legnano -Bologna 67-76

Non è bastato l'impegno per battere la corazzata emiliana...

Legnano-Bologna 67-76 (23-30; 37-45; 52-61)

Galleria fotografica

Basket: Legnano- Bologna 4 di 92

Tanti complimenti (significativi quelli del coach bolognese Boniciolli) al Legnano, ma la vittoria va a una Fortitudo per la prima volta davvero stellare in trasferta, grazie ai due americani mai così incisivi insieme. Maiocco e C. hanno buttato in campo tutto il loro cuore, tuttavia i loro avversari sono apparsi davvero di un altro livello tecnico. Percentuale di tiro per Legnano 40%,  per Bologna 42%. Rimbalzi 32 per Legnano contro i 42 di Bologna. Miglior marcatore per Legnano, Palermo con 15 punti,seguito da Pacher 12 e Raivio 10. Per Bologna, Daniel 16 punti, Flowers 14 e Montano 12. La gara è andata in diretta TV con Sky, con ampio risalto al Palio e un PalaEuroImmobiliare strapieno. Una vera e grande festa dello sport, abilmente organizzata dalla società biancorossa. Per la diretta testuale, clicca qui


Coach Mattia Ferrari: "Ho modificato il quintetto iniziale, con Laudoni al posto di Martini, proprio per evitare i soliti errori iniziali, ma non è servito. Ormai lasciar andar via gli avversari di una decina di punti è diventata una nostra costante. Noi, purtroppo, andiamo in campo contro avversari di questo livello come dovessimo giocare una gara normale, che normale non è. Non ci rendiamo conto che in questi casi si deve fare ancora più del massimo. Poi arrivano gli errori per poca lucidità, per frustrazione. Ad ogni modo, anche oggi abbiamo dato dimostrazione di giocare con impegno e, se giocheremo così contro squadra del nostro stesso livello, ce la potremo fare. Determinante sarà conservare la giusta mentalità e una forte determinazione".

Il presidente Marco Tajana: "Un doveroso grazie a chi ha collaborato per allestire un evento straordinario per Legnano, il basket, il Palio. Grazie al pubblico che ha risposto in maniera così massiccia e appassionata. Grazie al Comune e alle contrade. Oggi, abbiamo dato dimostrazione di quello che sa fare la nostra società. La squadra ha dato tutto. E' stata brava a crederci sempre, peccato l'inizio che ci penalizza sempre così tanto. Finito il ciclo delle partite impossibili, adesso torniamo a vincere dalla prossima trasferta a Recanati. Prima finale verso la salvezza".

Il dg Maurizio Basilico: "È finito il ciclo di squadre che sulla carta erano per noi proibitive. Per noi, la prossima sfida, domenica 17 febbraio contro Recanati, sarà come una finale di coppa. Dobbiamo giocare con più intensità e dare di più dal punto di vista tecnico.  Le prossime partite saranno di vitale importanza. Ci dovremo preparare meglio, senza tralasciare particolari. I ragazzi in questo momento sono arrabbiati per non esser riusciti a vincere. Certo, Bologna è superiore, ma alcune partite si possono ribaltare nel punteggio. Ci dispiace che anche oggi questo pubblico incredibile è rimasto a digiuno. Ma una cosa è certa, a Recanati dobbiamo vincere una battaglia".

Giovanni Fattori: "Dobbiamo stare uniti e avere fiducia. Il gruppo sta lavorando con impegno e voglia di far bene. Sono convinto che più passano i giorni di allenamento e anch'io più mi inserirò meglio nella squadra. Oggi, sono stati decisivi la loro maggiore fisicità e un inizio difficile che poi ha pesato parecchio sulla nostra rincorsa. Io resto comunque fiducioso e ottimista".

Coach Matteo Boniciolli (Fortitudo): "Onore a Legnano. Dopo otto sconfitte consecutive, immaginare una squadra e un ambiente depressi è la cosa più logica. Invece, oggi, dobbiamo fare i complimenti al Legnano e ai suoi tifosi per uno spettacolo di civiltà e di cultura sportiva formidabile. Complimenti! Non si sono mai arresi, non hanno mai dato impressione di essere in difficoltà. Ci hanno dato una grande lezione di volontà".

Marco Tajè con la collaborazione di Gea Somazzi


SERIE A2 GIRONE EST 20^ giornata
Europromotion Legnano-Eternedile Bologna 67-76            
Andrea Costa Imola-Mec Energy Roseto 74-78        
Dinamica Generale Mantova-Bawer Matera 92-60        
Remer Treviglio-Bondi Ferrara 68-76            
Alma Agenzia per il Lavoro Trieste-Basket Recanati 88-86 d. 1 t.s.        
Betulline Jesi-De' Longhi Treviso 68-91            
Centrale del Latte Amica Natura Brescia-Proger Chieti 77-92    
Tezenis Verona-OraSi' Ravenna 63-51

Classifica:
Treviso e Brescia 30, Imola e Mantova 28, Roseto 24 e Verona 24, Bologna 22, Ravenna, Treviglio e Trieste 20, Ferrara e Chieti 18, Jesi 14, Europromotion Legnano 12, Recanati 8, Matera 4

Prossimo turno (domenica 14 febbraio, sesta di ritorno):
OraSi' Ravenna-Andrea Costa Imola
De' Longhi Treviso-Centrale del Latte-Amica Natura Brescia        
Mec-Energy Roseto-Eternedile Bologna            
Bawer Matera-AlmaAgenzia per il Lavoro Trieste            
Bondi Ferrara-Tezenis Verona                
Remer Treviglio-Betulline Jesi                
Proger Chieti-Dinamica Generale Mantova            
Basket Recanati-Europromotion Legnano    

Immagini a cura di Luigi Frigo

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Legnano- Bologna 4 di 92

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore