Quantcast

Altri debiti su Rescaldina: nuovo buco da 80mila euro

La cifra deve essere restituita a Cerro Maggiore per il servizio di inserimento lavorativo...

Dopo la "doccia fredda" estiva, non manca una nuova brutta sorpresa per le casse comunali di Rescaldina. Sul Comune è piovuto un ulteriore debito fuori bilancio, preannunciato a fine luglio ed ora confermato. Questa volta la cifra si attesta intorno agli 80mila euro. Comune creditore Cerro Maggiore, capofila del servizio inserimento lavorativo per le 11 amministrazioni del Piano di Zona.

L'amministrazione Cattaneo si è messa in contatto con il Comune di Cerro Maggiore e sta vagliando la possibilità di restituire quanto dovuto in 3 rate annuali. Ad ogni modo, come conferma l'assessore al bilancio rescaldinese Francesco Matera, non dovrebbero esserci problemi per le finanze del Comune. L'ipotesi dell'accensione di un mutuo per pagare quanto dovuto, anche non venisse accordata la rateizzazione, è scongiurata.

La situazione, tuttavia, pesa sulle casse comunali. In una sola estate Rescaldina ha scoperto debiti con le vicine amministrazioni per un totale di oltre 220mila euro. Gli 80mila euro di debito verso Cerro Maggiore, infatti, vanno sommati ai 143mila dovuti a Parabiago per il servizio tutela minori. Una situazione ereditata dagli anni precedenti che lascia l'attuale sindaco Michele Cattaneo "senza parole".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore