Quantcast

La notte impazza a Castellanza

Anche la seconda edizione della Notte Bianca ha avuto successo, nonostante la decisione di non proporre lo spettacolo pirotecnico...

Castellanza replica il successo della Notte Bianca anche nella seconda edizione. Ogni via e pizza interessata era colma di gente di ogni età. Ad ognuno infatti, adulti bambini o giovani, è stata riservata un'attrazione. Dalle 18 del pomeriggio è partita la festa tra giochi, esibizioni e poi ancora musica dal vivo e gran finale il concerto di campane.

Galleria fotografica

Notte Bianca a Castellanza - luglio 2016 4 di 16

Tra la folla anche la giunta comunale al gran completo. Le premesse erano sicuramente buone, nonostante nei giorni scorsi alcune persone sono andate in Comune a lamentarsi: motivo la presenza nel programma iniziale dei fuochi d'artificio. Le giustificazioni erano diverse, dal disturbo della quiete pubblica, a quella di anziani e di cani in particolare. La decisione di non proporre più lo spettacolo pirotecnico è stata presa di comune accordo tra l'amministrazione e il Gruppo Giovani Castellanzesi che ha organizzato la festa. «Abbiamo deciso di togliere dal programma della serata i fuochi per diversi motivi – ha spiegato il sindaco Mirella Cerini: le proteste sono state davvero tante, poi abbiamo constatato che non avremmo garantito la sicurezza necessaria sia prima sia dopo lo spettacolo. In ultimo direi che questo ci è sembrato un segno di rispetto per i fatti che stanno accadendo in Europa in questo momento. Nonostante tutto, la Notte Bianca è stata un successo di cui possiamo essere solo soddisfatti». 

Come confermato da Matteo Mazzucco, presidente del Gruppo Giovani Castellanzesi, il pubblico è stato maggiore rispetto allo scorso anno, «grazie anche all'aumento di attività proposte come la sfilata e i balli liscio e latino-americani. Anche le bancarelle sono state molte di più».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Notte Bianca a Castellanza - luglio 2016 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore