Quantcast

Nuova illuminazione in Piazza S.Magno

Iniziati i lavori di sostituzione e ricambio delle luci scenografiche del centro...

L'illuminazione del centro città, dopo cinque anni, si rinnova. In questi giorni sono iniziati i lavori per la sostituzione e ricambio delle luci scenografiche di piazza San Magno a Legnano. 

Protagonisti sono i corpi illuminanti di Palazzo Malinverni e della Basilica dove proprio questa mattina è iniziato il rinnovo. I tecnici con una speciale gru hanno raggiunto la cupola della basilica e i punti luce sulla torre campanare: solo in quel punto verranno sostituite 50 lampadine.

Gli addetti ai lavori, inoltre, dovranno sostituire le 13 lampade del porticato di Corso Magenta. Impianti, quest'ultimi, ritenuti obsoleti dal punto di vista energetico. 

I lavori si fermeranno per il Natale. Poi, si concluderà il rinnovo di quasi tutti i segna-passo installati nella pavimentazione della piazza. In questo caso saranno un centianio i led che verranno sostituiti e non mancheranno lavori di riparazione di numerosi senga- passo danneggiati dai vandali. 

Il salotto legnanese è stato completamente riqualificato nel 2006 e recentemente sono stati effettuati lavori di manutenzione delle aiuole e sistemazione delle sedute in legno.

Gli Uffici delle Opere pubbliche hanno deciso di dar nuova luce alla Piazza in quanto le lampadine non funzionano più in maniera corretta. Infatti, come si legge nella determina sono «ripetuti gli spegnimenti a “spot” che richiedono ripetuti e dispendiosi interventi puntuali per il ricambio».

Ricordiamo che l'operazione, com'è precisato nella determina del Comune di Legnano, prevede una spesa di 32mila euro.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore