Canegrate
Scacciate le vespe dal Cimitero di Canegrate
Una squadra specializzata della Protezione Civile di Canegrate è intervenuta per scacciare i favi di vespa che da alcuni giorni impedivano ai canegratesi di far visita ai loro cari
Una squadra specializzata della Protezione Civile di Canegrate è intervenuta per scacciare i favi di vespa che da alcuni giorni impedivano ai canegratesi di far visita ai loro cari
Le vespe avevano fatto il “nido” in diversi punti della casetta di legno ai piedi della tribuna, utilizzata per le diverse manifestazioni sportive
I volontari della Protezione Civile hanno prima individuato le vie di accesso al sottotetto utilizzate dai calabroni e poi raggiunto e rimosso il favo
La squadra di operatori motoseghe della Protezione Civile di Canegrate e San Giorgio su Legnano ha liberato dall’albero caduto l’area verde
I volontari di Protezione Civile Canegrate Odv hanno organizzato una mattinata di formazione per gli allievi dell’Istituto Manzoni di Canegrate
A San Giorgio le raffiche di vento che da questa mattina sferzano il Legnanese hanno sollevato una lamiera del tetto della palestra di via 25 Aprile
La nuova sede della Protezione Civile è frutto di un percorso avviato da Gruppo Cap per mettere a disposizione della comunità spazi non valorizzati
Pro Loco e Protezione Civile condivideranno i locali al civico 24 di via Cesare Battisti e diventeranno “vicini di casa” del comune di San Giorgio
Il grosso ramo, caduto a terra nel posteggio di Tigros, è stato messo in sicurezza dai Vigili del Fuoco di Legnano
Per il forte vento un albero si è abbattuto su un’auto in via Milano. Della rimozione e messa in sicurezza si è occupata la Protezione Civile di Canegrarte
L’intervento, eseguito con il supporto dei colleghi di Legnano, ha richiesto l’impiego di imbracature e dispositivi anticaduta per garantire la sicurezza dei volontari operanti sul tetto dell’edificio
I due favi di calabroni sono stati rimossi dalla squadra specializzata nella bonifica da imenotteri della Protezione Civile di Canegrate e San Giorgio

Il Pontefice esprime la sua approvazione per il progetto “Oltre l’Età”, che comprende anche l’esperienza di “Estate Gentile”. Iniziativa quest'ultima che vede i giovani volontari aiutare gli anziani del territorio rimasti soli in città durante il periodo caldo