Quantcast

Favi di vespe al campo sportivo di San Giorgio, interviene la Protezione Civile

Le vespe avevano fatto il "nido" in diversi punti della casetta di legno ai piedi della tribuna, utilizzata per le diverse manifestazioni sportive

vespe al campo sportivo di San Giorgio

Favi di vespe al campo sportivo di San Giorgio su Legnano: gli insetti avevano fatto il “nido” in diversi punti della casetta di legno ai piedi della tribuna, utilizzata per le diverse manifestazioni sportive, e per rimettere in sicurezza la struttura è stato necessario l’intervento della squadra specializzata nella bonifica da imenotteri della Protezione Civile di Canegrate e San Giorgio.

vespe al campo sportivo di San Giorgio

«Un grazie alla nostra Protezione Civile e al gruppo di volontari che la compongono per il celere intervento eseguito per rimuovere diversi favi di vespe presenti al centro sportivo Angelo Alberti – è il commento che arriva dall’amministrazione comunale per voce del vicesindaco Walter Cecchin -. Anche questi interventi possono risultare pericolosi se non eseguiti con strumenti di intervento idonei, abbigliamento specifico di protezione e un’adeguata preparazione teorica e pratica. Grazie mille agli uomini e donne della protezione civile di Canegrate e San Giorgio».

Già nei giorni scorsi i volontari del nucleo di Protezione Civile dei due comuni erano intervenuti in paese: allora erano stati chiamati in causa per un favo di calabroni nel sottotetto di un’abitazione ed avevano prima individuato le vie di accesso utilizzate dai calabroni per accedere al sottotetto e poi rimosso il favo, “lottando” anche contro il caldo viste le temperature elevate a cui si devono aggiungere circa 10 gradi di innalzamento della temperatura corporea causati dalla tuta anti-puntura.

Favo di calabroni in un sottotetto a San Giorgio, interviene la Protezione Civile

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore