Rescaldina
Nuova casa dell’acqua in via Gramsci a Rescaldina
La casa dell’acqua è stata “vinta” da Rescaldina al concorso “Let’s Green!”, finalizzato a promuovere e sviluppare la cultura della sostenibilità
La casa dell’acqua è stata “vinta” da Rescaldina al concorso “Let’s Green!”, finalizzato a promuovere e sviluppare la cultura della sostenibilità
La situazione del pozzo dell’acqua è finita al centro di un’interrogazione presentata dal capogruppo di Lega, GIN e Con Nerviano Massimo Cozzi
Sul posto a spegnere le fiamme i Vigili del Fuoco di Legnano, con i volontari della Protezione Civile di Dairago e i volontari Vigili del Fuoco di Inveruno. Nel contempo è stato registrato anche un incendio boschivo a Turbigo
Anche a San Vittore Olona è stata emessa in questi giorni l’ordinanza per limitare l’uso dell’acqua potabile
Come nella maggior parte del Legnanese anche sul territorio di Villa Cortese è entrata in vigore l’ordinanza per il risparmio dell’acqua
L’ordinanza contro la siccità contiene anche una serie di raccomandazioni rispetto all’uso dell’acqua per l’uso alimentare, domestico ed igienico
L’ordinanza del sindaco contro la siccità suggerisce anche di limitare l’uso dei condizionatori, soprattutto di notte e nella stanze meno usate
In questi giorni segnati dall’emergenza siccità, LegnanoNews ha deciso di mettere a confronto i dati sui consumi di acqua fornita da Gruppo Cap
Giro di vite rispetto all’uso dell’acqua potabile a Rescaldina contro la siccità, in linea con quanto stanno facendo molti comuni del Legnanese
Nerviano ha vietato dalle 6 alle 22 irrigazioni di giardini e prati, lavaggi di veicoli a cortili e riempimento di piscine e fontane contro la siccità
Botta e risposta tra M5S e amministrazione intorno alla temporanea chiusura del pozzo di via Pascoli, dove è stato rilevato Mebicar oltre soglia
Grazie all’iniziativa di comune e BCC per la Giornata mondiale dell’acqua sono state consegnate borracce ai 325 studenti delle scuole Caccia

Il Pontefice esprime la sua approvazione per il progetto “Oltre l’Età”, che comprende anche l’esperienza di “Estate Gentile”. Iniziativa quest'ultima che vede i giovani volontari aiutare gli anziani del territorio rimasti soli in città durante il periodo caldo