Quantcast

Circolo Tennis Parabiago, una stagione straordinaria con la squadra femminile promossa in B1

Il direttivo del Circolo Tennis Parabiago non ha tempo per riposare sugli allori e già si pensa ai prossimi appuntamenti, primo fra tutti l’Open Fratelli Rossetti in programma a metà settembre

circolo tennis parabiago

Domenica 3 Luglio 2022 si è scritta l’ennesima fantastica pagina della storia recente del Circolo Tennis Parabiago, la Società Dilettantistica di via dello Sport nella città della calzatura, gestita con sconfinata passione dal Tecnico Nazionale Mattia Ceruti e dalla sua splendida famiglia.

Ci piace sottolineare il termine Dilettantistica a testimoniare come i risultati ottenuti sono frutto soprattutto di sacrifici quotidiani dell’entourage di Mattia oltre che ovviamente dell’aiuto di benefattori locali.

Tornando alla giornata di domenica, partiamo col ricordare lo straordinario risultato ottenuto dalla squadra di serie B2 Femminile, impegnata nel ritorno dei play-off promozione in quel di Sassari, presso il Tennis Torres “E’ Ambiente” (Foto in copertina).

Dopo il 3 a 1 per le nostre nell’incontro casalingo di andata, bisognava fare l’ultimo e spesso più critico step verso il sogno promozione. A volte nello sport in generale, non solo nel tennis, l’ultimo gradino che porta alla vittoria è il più alto, il più difficile da salire e sembra insormontabile. In una disciplina come il tennis poi, dove l’aspetto mentale ha un peso enorme nelle dinamiche sportive, la situazione è ancora più critica.

Per queste ragioni, acquista un peso ancora maggiore l’ottimo lavoro motivazionale e mentale svolto dallo staff tecnico del CTP, capitanato da Mattia Ceruti e nella fattispecie delle B2 femminile coadiuvato da coach Mauro Arnone, nel corso dell’intera settimana. La squadra composta da Carola Cavelli, Sonia Cassani, Asya Colombo, Valentina Urelli Rinaldi, Aurora Urso, Allegra Fiorani, Mirella Salvagnin Scarpis ha dimostrato di aver recepito tutti gli insegnamenti e ha mantenuto la freddezza necessaria per aggiudicarsi i primi due singolari in terra sarda, chiudendo i conti e aprendo le porte della B1!

Un traguardo storico dicevamo, mai raggiunto prima dal tennis a Parabiago e che corona una stagione entusiasmante per le nostre ragazze che hanno saputo costruire un gruppo granitico, fondato su amicizie vere e sostegno reciproco, anche da parte delle giocatrici che per motivi diversi non sono riuscite a scendere in campo ma che mai hanno fatto venir meno il loro supporto. Sembra retorica, ma in una disciplina individuale come questa, poter parlare di gruppo e vittoria di squadra è una rarità che merita di essere sottolineata.

Sempre di squadra si parla anche al maschile, nella stessa fenomenale domenica, con la compagine di D3 Maschile composta da Stefano Mazzetto, Biondi e Pettenon (tutti con lo stesso nome di battesimo) insieme a Maurizio Fiorellino e Simone Biondi, capace di chiudere a punteggio pieno il Girone 23 di categoria. Venti incontri disputati nelle cinque giornate e venti incontri vinti … anche qui un risultato straordinario e da record che apre la strada ai play-off promozione in programma a Settembre. Nella foto sotto, i tre Stefanos dopo il 4 a 0 al TC Abbiategrasso

circolo tennis parabiago

La macchina organizzativa del Circolo Tennis non è stata impegnata solo nei numerosi incontri intersociali con ben otto squadre seniores e sei giovanili schierate dalla B1 alla D4, dagli under 18 agli under 12, ma anche in manifestazioni di rilievo come il Secondo Torneo Open ITALDIBIPACK con ben 153 iscritti e che si è concluso con la vittoria del tennista BouayadIllias, 2.6 del TC Ambrosiano.

Da segnalare la presenza di ben tre atleti locali tra i quattro semifinalisti, con Di Vita Riccardo nel ruolo di runner-up. Una bellissima manifestazione resa possibile da uno dei frequentatori più affezionati e appassionati di via dello Sport, Luciano Butturini, titolare della ITALDIBIPACK di Pogliano Milanese, sempre attenta e vicina a sostenere iniziative del genere.

Il Direttivo del Circolo Tennis Parabiago non ha tempo per riposare sugli allori e già si pensa ai prossimi appuntamenti, primo fra tutti l’Open FRATELLI Rossetti in programma a metà Settembre.

Sforzi e sacrifici ripagati appieno da giornate come quella del 3 Luglio

Circolo Tennis Parabiago

Mattia Ceruti con i finalisti e lo sponsor Luciano Butturini

circolo tennis parabiago

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore