Quantcast

Champions League: Unendo Yamamay stacca il pass per la Final Four

Busto Arsizio domina anche in Russia contro la Dinamo per 3-0...

DINAMO MOSCA – UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 0 – 3 (23-25, 19-25, 26-28)

In scena questo pomeriggio allo Sports Palace Druzhba di Mosca la gara di ritorno dei Play-off 6 di Champions League. Alle atlete di Busto Arsizio servivano solo 2 set per poter accedere alla Final Four di Stettino in Polonia in programma il 4 e 5 aprile. Così detto e così è stato: Marcon e compagne staccano il pass per le finali. 

La gara non ha avuto molta storia per le padroni di casa che, se nel primo set hanno dato filo da torcere alle bustocche in vantaggio per quasi tutto il tempo, nel secondo hanno concesso alle farfalle la vittoria e l'accesso alla Final Four. Un traguardo importante per tutta la società biancorossa che continua a sognare a livello europeo.

Parisi parte con Wolosz – Diouf, Havelkova – Marcon, Lyubushkina – Pisani, Leonardi libero; la Dinamo risponde con Kosianenko – Obmochaeva, Markova – Shcherban, Moroz – Morozova, Malova libero.

La partita

Parte bene Mosca nel primo set (12-7), con un gioco sicuramente migliore rispetto alla gara di andata svoltasi al Palayamamay settimana scorsa. Faticano a concludere le farfalle, nonostante i buoni attacchi, ma questa volta le padroni di casa sanno come posizionare il muro. Diouf centra sempre il bersaglio (14-12) 16 a 13 al secondo time out tecnico: Parisi chiede alle sue di lavorare anche alle palle corte e di far spostare le avversarie. Anche Havelkova picchia forte in attacco (19-16) Ace di Wolosz al servizio che batte corto (20-18) Busto trova il pareggio (21-21) poi Havelkova trova il punto in battuta. Entra Rania su Pisani al servizio (23-22) Entra Perry su Marcon (24-23) e chiude il set.

Stesso sestetto nel secondo set. Le biancorosse iniziano cariche (0-3). Ace per Lyubushkina (7-3), le russe faticano a tornare in gioco, soprattutto in ricezione dove commettono qualche errore di troppo. Muro a tre su Marcon e la palla non passa (7-11). Bisto continua imperterrita ad attaccare (9-16). La Dinamo rialza un po' l'attenzione (13-19). Entra Perry su Marcon (16-23) che manda in rete l'attacco, rientra Marcon. Con Diouf Busto trova il set point (17-24). Ci pensa Marcon a chiudere 25 a 19.

In campo nel terzo set Perry per Havelkova, Michel su Lyubushkina, al palleggio Camera e opposto Degradi. Buono il servizio di Perry che mette in difficoltà la ricezione avversaria (3-6). Dentro Rania per Marcon (4-7). Tra le due formazioni il distacco è netto (5-13), ma era presumibile dato che la posta in palio è già stata assegnata alle farfalle. Presto detto però che le russe pareggiano grazie a una serie di ricezioni sbagliate in campo biancorosso (19-19).Va a segno Rania (21-23). Palla out delle russe e per Busto è match point. La Dinamo però pareggia (24-24). Con fatica la Unendo Yamamay si aggiudica anche il terzo set.

Tabellino

Dinamo Moscow: Morozova 5, Malova (L), Perepelkina 2, Markova 8, Shcherban 11, Obmochaeva 12, Vetrova 4, Kosianenko, Fateeva 3, Tretyakova, Lazareva 6, Moroz 1. All. Andrey Podkopaev. Battute errate: 9, vincenti: 1. Muri: 5.

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Lyubushkina 4, Degradi 4, Rania 2, Michel 2, Leonardi (L), Marcon 5, Perry 8, Camera, Diouf 14, Wolosz 2, Havelkova 11, Pisani 6. All. Carlo Parisi. Secondo all. Marco Musso. Battute errate: 6, vincenti: 7. Muri: 6.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore