Quantcast

Michela Castoldi e Davide Donati festeggiati a Legnano per il terzo mondiale di ginnastica aerobica

Serata di festeggiamenti ma anche di addio allo sport agonistico per i due campioni dell'Aerobic Fusion del presidente Alberto Romanò

Castoldi - Donati, festeggiato il terzo mondiale di ginnastica

Michela Castoldi, legnanese, e Davide Donati, vimercatese, protagonisti di un terzo mondiale consecutivo nella ginnastica aerobica, specialità coppia mista, sono stati festeggiati questa sera, lunedì 28 giugno, dalla società Aerobic Fusion del presidente Alberto Romanò sulla suggestiva terrazza del The Mode Dinner & Events.

Galleria fotografica

Castoldi - Donati, festeggiato il terzo mondiale di ginnastica 4 di 9

Nello scorso mese di maggio, è stata la terza volta consecutiva in cui il duo italiano ha fatto risuonare l’Inno di Mameli in una competizione mondiale. La prima, quella di Incheon 2016, fu un primato assoluto per l’Aerobica azzurra. Si sono ripetuti poi sulla pedana del Pavilhao Multiusos di Guimarães, nel 2018 e, a maggio 2021, nella MGA di Baku hanno scritto un’altra meravigliosa pagina di storia della Ginnastica Aerobica.

La serata, che ha visto la presenza del sindaco Lorenzo Radice, dell’assessore allo sport Guido Bragato, del presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi e del presidente dell’associazione società sportive legnanesi Carlo Bandera, è coincisa con i festeggiamenti anche per la decisione di Michela e Davide di lasciare l’attività agonistica, dedicandosi alla crescita di tanti giovani che abbracciano questa disciplina, motivati proprio dalle loro esibizioni e dai successi nazionali e mondiali.

“Chi sarà il più bravo tra i due a creare novelli campioni?”, è stata la domanda dell’appassionato ed emozionato presidente Romanò, aprendo quasi una sfida nella coppia e ricordando anche come proprio quest’ultimo mondiale sia stato vinto dopo tanti mesi di restrizioni, di dubbi, di smarrimento.

Insieme a Michela e a Davide, serata di festa anche per altri due atleti della Aerobic Fusion, Paolo Conti e Sofia Cavalleri, con i tecnici Gloria Cappai, Andrea Brambilla, Marta Pozzoni, Giulio Castoldi e Vito Cristallo. 

Infine, notizia della serata, l’ufficializzazione a cura del presidente ASSL Carlo Bandera della Festa dello Sport che tornerà a Legnano, domenica 26 settembre, con un evento che riunirà le società legnanesi in piazza del mercato.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Castoldi - Donati, festeggiato il terzo mondiale di ginnastica 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore