Quantcast

Coppa Bernocchi, Parabiago e Legnano pronte ad accogliere la corsa della US Legnanese

Il pensiero del presidente Luca Roveda alla viglia della gara internazionale che promuove il territorio, sostenuta da tante, importanti, grandi aziende che ne hanno capito il valore sportivo ed economico

Roveda

Parabiago, con la prtenza, e Legnano, con il passaggio e l’arrivo, sono ormai pronte ad accogliere la Coppa Bernocch – GP Banco BPM. Un evento che raccoglie attorno a sè innumerevoli appassionati e l’attenzione internazionale del ciclismo. Alla vigilia della gara, così Luca Roveda commenta soprattutto aspetti logistici, sociali e legati alla viabilità

«I disagi – inizia il presidente della US Legnanese – saranno davvero pochi. La partenza a Parabiago porterà a un lunedì mattina praticamente normale a Legnano. Dalle 9.30 si inizierà a transennare viale Toselli con la circolazione comunque aperta. Dalle 14.30 alle 15.30 le chiusure previste, in un orario comunque senza grandi carichi di traffico».

Lunedì 2 ottobre si corre la Coppa Bernocchi: variazioni alla viabilità e agli orari scolastici

«Abbiamo un numero incredibile di richieste per assistere alla presentazione a Parabiago e all’arrivo a Legnano. Avremo la stampa di tutto il mondo presente al castello in sala Previati. Mai avuta tanta attenzione. Dirette Rai e Eurosport in 190 Paesi. Il personale dei team al lavoro, inclusi atleti, raggiunge il numero di 1.500 lavoratori! Hotel esauriti per tutta la settimana che si concluderà sabato 7 ottobre con il giro di Lombardia».

«Le chiusure e la sicurezza riguardano le norme UCI internazionali, così come il giorno scelto – la conclusione di Roveda -. Per Legnano e per i nostri territori, é una grandissima opportunità, e le tante, importanti, grandi aziende che ci supportano l’hanno capito bene».

Un pensiero analogo era stato espresso in questi giorni anche dal sindaco Lorenzo Radice, quando ha dichiarato: «Come sempre invito a pensare a quello che porta questo evento: centinaia di persone che lavorano, alberghi pieni e quindi altre persone che lavorano, visibilità internazionale che riceve la nostra città. Insomma, un disagio di qualche ora per benefici che durano tutto l’anno».

Coppa Bernocchi e Tre Valli Varesine: il grande ciclismo in diretta

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore