Quantcast

Coppa Bernocchi 2021, si parte con la Targa d’Oro il 25 luglio

Domenica 25 luglio, a Legnano si terrà una doppia gara ciclistica. L'Us Legnanese 1913 ha organizzato il 47esimo Gran premio Pino Cozzi con il 9° Memorial Elio Barlocco per gli esordienti e la 101esima Targa d'oro città di Legnano con il terzo Memorial Mauro Mezzanzanica per gli allievi

Coppa Bernocchi presentazione

In avvicinamento alla 102esima Coppa Bernocchi, domenica 25 luglio, a Legnano si terrà una doppia gara ciclistica. L’Us Legnanese 1913 ha organizzato il 47esimo Gran premio Pino Cozzi con il 9° Memorial Elio Barlocco per gli esordienti e la 101esima Targa d’oro città di Legnano con il terzo Memorial Mauro Mezzanzanica per gli allievi. Entrambe le iniziative sono state presentate nella Sala degli Stemmi di Legnano dal presidente dell’US Legnanese Luca Roveda. Con lui i due vice presidenti Gianni Dolce e Roberto Taverna. A presenziare anche l’assessore allo Sport Guido Bragato.

DOMENICA 25 LUGLIO IN SELLA

Le iscrizioni per la doppia gara sono già aperte e gli organizzatori prevedono sulla linea di partenza 150 corridori per ogni categoria. La Targa d’oro città di Legnano prevede quattro giri in Valle Olona con partenza e rientro a Legnano: 70 chilometri in tutto. Mentre il Gran premio si articolerà in sei giri per lo più in città (40 chilometri) con l’arrivo in via Don Milani.

VETRINE DECORATE A TEMA E BICIINFESTA

Nel contempo, per entrare nel clima Coppa Bernocchi, è stata organizzata una iniziativa di promozione che coinvolge i negozianti di Legnano e zona. Come ha spiegato Roveda, con la collaborazione del presidente della Confcommercio Legnano Paolo Ferrè, saranno esibiti totem informativi, manifesti nei negozi e saranno anche decorate vetrine a tema. «L’obiettivo è quello di coinvolgere il più possibile la comunità».

Dopo la pausa estiva l’Us Legnanese, l’11 settembre, coinvolgerà grandi e piccini con una grande festa al parco Falcone e Borsellino: l’area verde, infatti, sarà il cuore della manifestazione “Legnano Bicinfesta” che prevede momenti musicali e biciclettate.

4 OTTOBRE: COPPA BERNOCCHI

Dopodiché la città sarà pronta ad accogliere la 102esima Coppa Bernocchi che si terrà il 4 ottobre. La famosa corsa di ciclismo professionistica che fa parte del “Trittico Lombardo” partirà anche quest’anno da piazza San Magno. Poche le modifiche che verranno apportate al percorso: «I cambiamenti non saranno a Legnano, ma nella Valle Olona – spiega il presidente Roveda -. Partenza e arrivo resteranno immutati. Una novità è l’introduzione del quinto arrivo volante che sarà collocato a Cerro Maggiore, gli altri sono a Nerviano, San Giorgio su Legnano, Parabiago e Busto Arsizio.Prevediamo la partecipazione di squadre e campioni di livello: lo spettacolo sarà assicurato».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore