Quantcast

Con l’Us Legnanese torna “Legnano Bicinfesta” al parco Falcone e Borsellino

La manifestazione organizzata dall'Us Legnanese con la collaborazione del Comune si terrà l'11 settembre: eventi musicali e sportivi si terranno al parco Falcone Borsellino a Legnano

biciclettata

Torna “Legnano Bicinfesta” per tutti gli amanti della bicicletta. La manifestazione organizzata dall’Us Legnanese con la collaborazione del Comune si terrà l’11 settembre al parco Falcone Borsellino. Previsti eventi musicali e sportivi tra cui una pedalata per famiglie che partirà dal centro a Legnano, più precisamente dalla Famiglia Legnanese.

Una giornata ricca di iniziative, quella presentata oggi (7 luglio), tutte legate dalla passione per la bicicletta, che sta diventando il mezzo di trasporto più amato in città. «La prima edizione è stata organizzata nel 2018 – spiega Luca Roveda presidente dell’US Legnanese -. La pedalata family sarà l’occasione per scoprire le ciclabili di Legnano e nel contempo ci saranno cinque prove per i bambini».

Nell’area verde del centro città ci saranno recless bikes show, spettacoli di freestyle, un corso mountain bike, spinning e stand a tema. Non mancherà un aperitivo e il dj set. «Sará una giornata dedicata a grandi e piccini per vivere in allegria il mondo a due ruote – commenta l’assessore allo Sport Guido Bragato -. Un evento a cui teniamo molto come Amministrazione visto che rappresenta un momento ludico e aggregativo per le famiglie di Legnano e zona».

Programma degli eventi

FAMILY-Pista ciclabile “Gino Bartali” KM 5. Percorso con 5 prove pensate per fare imparare ai bimbi le regole principali per andare in bicicletta in sicurezza. Un timbro ogni prova superata alla fine, ai più bravi, verrà consegnata la patente del ” bravo ciclista”. Dedicato alle famiglie e ai più piccoli
URBAN-Legnano tour Curosità e punti di interesse della nostra Legnano con una cicloguida per meglio farteli apprezzare. Tre orari di partenza previsti alle 10, alle 14.30 e alle 16
RECKLESS BIKE SHOW – Due spettacoli: uno al mattino e uno alla sera
APERIBIKE – A cura di l.A.L. Lombardia alle 18. Con la straordinaria partecipazione di Justine Mattera che presenterà il suo nuovo libro “just me”
RISTORO “BIRRAE SALAMELLA” – In collaborazione con gruppo Alpini di Legnano
CORSO MOUNTAIN BIKE – Per bambini da 6 a 12 anni a cura della sezione OFF ROADS, U.S. Legnanese 1913. ll corso si svolgerà all’interno del parco Falcone e Borsellino
TEST BIKE ELETTRICHE- Prova le novità con la pedalata assistita
DJ SET “I Gianlu”e diretta con radio Punto
SPINNING in collaborazione con B.Fit Legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore