Quantcast

Il GS Mocchetti riparte con mister Cerri e ds Cozzi

Il presidente Pietro Belfanti: "In dieci anni obiettivo l'Eccellenza"

Tempo di presentazioni anche in casa del GS Mocchetti di San Vittore Olona che, nella prestigiosa location dell’Hotel Poli, ha indetto una conferenza stampa per illustrare i programmi della stagione a venire.

Iscritta al campionato di terza categoria, la formazione nero granata sarà anche quest’anno affidata alle cure del tecnico Alessandro Cerri, stimato allenatore con cui nello scorso campionato il GS Mocchetti, alla sua prima apparizione, conquistò l’accesso ai playoff. Una campagna acquisti di spessore ha rafforzato una rosa già competitiva e come si può ben capire dalle parole del presidente Pietro Belfanti, i propositi sono estremamente bellicosi: “ Entro dieci anni voglio portare questa squadra e questa società in Eccellenza, quest’anno dovremo imparare ad essere più cinici, l’organico per far bene c’è e l’innesto di un paio di giocatori importanti in attacco potrà solo giovare alla squadra. Avremmo potuto acquisire il titolo di seconda categoria ma non è nella filosofia della Mocchetti, la promozione vogliamo conquistarla sul campo”.

Anche il tecnico Alessandro Cerri non si nasconde e dichiara: “Bisogna ripartire dalla seconda parte del campionato scorso dove abbiamo trovato il giusto assetto. Abbiamo fatto nuovi inserimenti di qualità e di esperienza soprattutto laddove siamo mancati e cioè in attacco, ora stiamo valutando ulteriori possibili arrivi anche se il gruppo che avrò a disposizione già mi soddisfa pienamente”.

Per ultimo il DS Cristiano Cozzi: “Sono convinto che saremo la squadra più forte del girone, abbiamo fatto acquisti mirati ed i più esperti dovranno riuscire a far gruppo dando l’esempio”.

Una cosa è certa, se il Mocchetti scenderà in campo con la stessa determinazione e lo stesso carattere del loro presidente, raggiungere il primo scalino di quella che dovrebbe essere una scala piuttosto ripida non sarà impossibile. Come sta dimostrando col settore giovanile, Pietro Belfanti è riuscito a creare dal nulla una società leader dell’Alto Milanese, con oltre trecento tesserati e con risultati che con pazienza sono arrivati. I presupposti per far bene ci sono tutti, ora al campo il verdetto finale.

Questa la rosa del GS Mocchetti:

Stefano Belfanti, Samuele Bugli, Lorenzo Buttafuoco, Nicholas Caldiroli, Daniel Capruci, Emanuele Cozzi, Federico Cozzi, Federico Guy, Giorgio Jakici, Marco Lo Grippo, Gianfranco Loparco, Gianluca Margarone, Ambrogio Martini, Stefano Mazzitelli, Alessio Meneghini, Mattia Monaco, Nelson Quattana, Emanuele Ruggiero, Alessandro Santoro, Lorenzo Sardella, Giuseppe Savino, Luca Valente, Ilian Zaffardi.

Allenatore Alessandro Cerri

DS Cristiano Cozzi

Preparatore atletico Francesco Santoro

Preparatore portieri Roberto Quaranta

Dirigenti Nando Lo Grippo e Riccardo Zitolo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore