Quantcast

Retromarcia: via il colore lilla dallo stadio

L'Ac Legnano ha dipinto lo stadio senza autorizzazione - In una settimana, tutto tornerà (quasi) come prima...

Torneranno (quasi) come prima le tribune dello stadio comunale, dopo l'iniziativa dell'Ac Legnano di pitturare l'intero impianto sportivo di colore lilla (qui il nostro servizio).

La comunicazione oggi, quando da Palazzo Malinverni apprendiamo che "la società lilla ha agito di sua iniziativa senza chiedere alcuna autorizzazione. Appena appresa la notizia, è stato effettuato un sopralluogo e intimato il ripristino che, così è stato assicurato, verrà effettuato in una settimana".

"Un simile colore – come segnala anche lo storico sito dei tifosi "Statistiche lilla" – è sicuramente caro ai sostenitori del calcio, ma non si addice alla cornice della rievocazione storica che ogni anno, all'ultima domenica di maggio, trasforma lo stadio cittadino in un'arena medievale".

Quindi, i lavori di ritinteggiatura saranno effettuati nel giro di pochi giorni, ma qualcosa di lilla comunque rimarrà. L'Ac Legnano è stato autorizzato a lasciare intatta la parte dove la schiena dello spettatore si appoggia agli spalti.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore