Legnano Basket ai playoff per la A2: “Dobbiamo essere bravi a sfruttare il vantaggio acquisito”
Il presidente Tajana analizza la stagione regolare con un secondo posto "miracoloso" e l'inizio dei playoff. Nei possibili quarti rischio di concomitanza, domenica 25 maggio, con il Palio

Umana San Giobbe Chiusi, Malvin PSA Sant’Antimo e Luiss Roma. Una di queste squadre sarà l’avversaria del Legnano Basket Knights nei playoff per la promozione in A2 di basket, prima gara domenica 11 maggio, al PalaBorsani. Preferenze in casa biancorossa? «Nessuna – la risposta di Marco Tajana, presidente sempre carico e appassionato -. Anche se i risultati della stagione regolare sembrano indicare la Luiss come avversaria più probabile. Gli universitari romani erano terzi in classifica fino a poco più di un mese fa. Poi hanno perso quattro gare sulle ultime cinque, perdendo anche posti in classifica. Ma, si sa, queste ulteriori gare di avvicinamento ai playoff nascondo sempre qualche sorpresa e chissà…».
Intanto, con il secondo posto finale, Legnano si è assicurato una posizione privilegiata nella griglia dei playoff: «Un campionato straordinario – afferma Tajana -. Un secondo posto che ci rende felici. Un altro miracolo della nostra società e della squadra. Un miracolo che, temo, sia capito da pochi. Qui, infatti, sembra che tutto avvenga sempre come qualcosa di dovuto. Siamo arrivati secondi in un campionato difficilissimo e ci siamo qualificati alle final four di Coppa Italia con a disposizione un budget inferiore ad altri finiti dietro a noi. E’ vero abbiamo sbagliato qualche partita, non più di due o tre, ma mai abbiamo dato l’impressione di aver mollato per carica agonistica e motivazioni».
«Adesso stiamo bene – eccoci all’attualità sempre con Tajana -. Fisicamente ci siamo. Anche l’ultima gara con Ragusa l’ha dimostrato. Una vittoria come questa si ottiene solo se stai bene nelle gambe e nella testa. Dobbiamo essere bravi a sfruttare il vantaggio acquisito. Affrontare nella prima partita dei playoff una squadra che ha giocato già in settimana non può che aiutarci. E se si passa il primo turno, anche nei quarti avremo i favori dei primi turni al Palaborsani».
Purtroppo, la prima gara dei quarti è prevista domenica 25 maggio, giorno del Palio: «Chiederemo di giocare lunedì 26 la prima e mercoledì 28 la seconda partita. Non ci venisse concesso, temo che dovremo giocare domenica 25 alle 12. Ma è presto. Prima pensiamo al turno che inizierà domenica 11 maggio. In questo momento, il pensiero si ferma qui».
I Knights hanno deciso di aprire le prevendite con prelazione esclusiva per gli abbonati, per poter mantenere i propri posti, fino a domenica 4 maggio. Da lunedì 5 fino all’inizio dei playoff, la vendita sarà poi libera per tutti i tifosi e appassionati.
Per tutte le informazioni cliccare qui
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.