Quantcast

Orizon Busto Garolfo al terzo posto della classifica Nazionale agli Assoluti di Pankration FIJLKAM

Incetta di medaglie nelle gare di Brindisi per il Team Barretta

legnano sport

Domenica 4 giugno si sono svolti a Brindisi i Campionati italiani Assoluti di Pankration FIJLKAM, un’arte marziale greca che comprende percussioni lotta e sottomissioni(MMA), ben 24 società da tutta Italia, con oltre 200 atleti nelle varie fasce di età e peso.

Per il Team Barretta, “referente per il settore Pankration all Orizon di Busto Garolfo ed al Tempio di Busto Arsizio”, hanno partecipato 7 atleti tra cui i due maestri Romeo e Barretta, portando in Lombardia  4  Ori nel Agon (combattimenti ) con Barretta, Tarantino Francesco , Nosotti  Alessandro e Ferro Melissa , 2 argenti con Romeo Vincenzo e Bellissimo Vincenzo 2 bronzi uno nel palesmata (dimostrativo ) con Romeo Vincenzo  e Ferro Melissa, un altro Bronzo per Guzzo Tony nell’ ‘ Agon.
L’Orizon  si piazza al terzo posto della classifica Nazionale dei club, diventando punto di riferimento per la Lombardia e l’ area Nord.

Commentano i maestri Barretta e Romeo: “Competizione molto intensa con livello alto , i ragazzi hanno affrontato con eccellenza e concentrazione ogni incontro dando tutto quello che potevano dare; che dire, oramai sono ben 13 anni che siamo un  punto di riferimento come società al campionato italiano, ma come diciamo sempre, c’è sempre da imparare e migliorare ,ora un po’ di riposo e di festeggiamenti , ma da domani si comincia a lavorare con nuovi obiettivi, siamo molto orgogliosi del nostro settore giovani con Nosotti e Bellissimo, ci hanno molto impressionato alla loro prima apparizione, si prospettano anni pieni di emozioni”.

Per il maestro Barretta siamo al decimo titolo italiano consecutivo oramai come dicono in federazione pass vip non vi vuole schiodare più da quel podio più alto a 37 anni suonati è diventata un abitué.

Risponde il Maestro Barretta :”Valuto anno per anno la mia forma,  quest’ anno mi sento bene, dopo un 2022 che a livello mentale mi ha destabilizzato, da lì ho iniziato un percorso dallo scorso luglio 2022 lanciandomi completamente in quello che amo allenamento e allievi, allenandomi  costantemente ogni giorni nonostante i miei 37, mi  sento ancora di dare qualcosina, fin quando ne avrò il titolo nella mia categoria nei -62 kg sarà da sudare e non poco. Ai miei allievi dico sempre… O si vince o si impara. Un ringraziamento va a chi ci supporta da anni, come Farmacia introini di Legnano e la Buildy”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore