Quantcast

Più di 200 iscritti e tanto divertimento alla Pam Race di Legnano

Alla seconda edizione della Pam Race 232 iscritti e una corsa di 800 metri riservata ai bambini e ragazzi fino ai 12 anni

La pioggia prevista dal bollettino metereologico non ha fermato gli appassionati di podismo che, nel tardo pomeriggio di questo venerdì 9 giugno, si sono ritrovati al Centro Sportivo di via Della Pace a Legnano per partecipare alla seconda edizione della Pam Race. 232 gli iscritti alla corsa non competitiva che ha visto protagonisti corridori di ogni età. Tra i partecipanti molte famiglie, gruppi di amici, ragazzi e ragazze che hanno deciso di passare una bella serata all’insegna dello sport.

Galleria fotografica

Legnano: seconda edizione della corsa non competitiva Pam Race 4 di 10

La corsa, organizzata dai Runners Legnano con il Patrocinio del Comune di Legnano e in collaborazione con il Consorzio Parco Alto Milanese e la SportPiù, è l’evento che apre il “Tour d’Estate sotto le stelle“. L’evento sportivo prevedeva una corsa di 800 metri riservata ai bambini e ragazzi fino ai 12 anni e successivamente la corsa non competitiva di 5.1 km attraverso il Parco Alto Milanese con partenza e arrivo alla pista di atletica del Centro Sportivo. Hanno dato il via a entrambe le corse l’Assessore Guido Bragato e il sindaco Lorenzo Radice che nel suo discorso iniziale ha ricordato l’importanza di eventi come questo. «Lo sport – dice il Sindaco – insegna tanto quanto i libri».

Legnano: seconda edizione della corsa non competitiva Pam Race

Ai bambini e ragazzi che hanno partecipato alla corsa di 800 m è stata consegnata una medaglia e, come premio, è stato offerto loro un gelato. La corsa non competitiva di 5.1 km, per quanto riguarda la categoria femminile, è stata vinta da Federica Cozzi, Olivia La Rosa e Alberta Della Porta (classificatesi rispettivamente prima, seconda e terza). La categoria maschile ha visto invece al primo posto Roberto Radice che è arrivato al traguardo con un significativo distacco dal secondo classificato Francesco Mascherpa, il terzo posto è stato conquistato da Luca Venier. A tutti i partecipanti è stata consegnata una medaglia e, al termine della manifestazione sportiva, si sono svolte le premiazioni che hanno visto la consegna di un premio alla società che ha partecipato più numerosa alla corsa con 24 iscritti: i “Runners Legnano“. Il premio è stato consegnato da Davide Turri, presidente del Parco Alto Milanese.

Prossimo appuntamento del “Tour d’estate sotto le stelle” sarà a Rescaldina in via B. Melzi 83 con la corsa non competitiva StraRESCA. 

La classifica maschile, cliccare qui

La classifica femminile, cliccare qui

 

 

di
Pubblicato il 09 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano: seconda edizione della corsa non competitiva Pam Race 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore