Quantcast

Tennistavolo Parabiago, una giornata da incorniciare

Due vittorie che fanno fare a entrambe le squadre un bel passo in avanti verso il raggiungimento dei loro rispettivi obiettivi

tennistavolo pingpong generiche

Nel weekend scorso si è svolta la sesta giornata dei campionati a squadre di tennistavolo, nella quale entrambe le squadre parabiaghesi erano impegnate in delicati incontri casalinghi: presso la Palestra di Villastanza, tana dei canguri, è stata davvero una giornata da incorniciare, con due belle vittorie che fanno fare a entrambe le squadre un bel passo in avanti verso il raggiungimento dei loro rispettivi obiettivi.

In Serie D1 (Girone B) era in programma l’attesissimo big match con Arese, confronto dal quale con ogni probabilità uscirà la squadra promossa nella serie superiore, considerata la supremazia che entrambe hanno finora dimostrato nei confronti delle altre contendenti.
In verità ci si attendeva un incontro molto equilibrato, considerato il valore di tutti gli atleti in campo, invece i canguri hanno prevalso a mani basse, con un 5-0 che non lascia dubbi sul livello della loro prestazione complessiva.
Gli aresini sono apparsi a dire il vero un po’ sotto tono, ma da parte loro i nostri portacolori sono stati perfetti: un Roberto Giroda quanto mai concentrato ha prevalso con due netti 3-0 sui due più quotati avversari; il capitano Pietro Clementi, dopo aver sofferto nel primo incontro con il meno quotato degli ospiti, vinto solo alla bella, ha sconfitto agevolmente il secondo avversario; infine il giovane Mattia Boretti, che non finisce davvero di stupire, avendo finora ottenuto otto vittorie su altrettanti incontri disputati, ha sconfitto in un bellissimo incontro di elevato valore tecnico uno dei più quotati avversari.
Occorre ulteriormente sottolineare l’importanza del risultato ottenuto: infatti, per quello che si è potuto vedere finora, sembra proprio che Parabiago e Arese siano nettamente superiori a tutte le altre squadre, quindi se non vi saranno passi falsi nel seguito del campionato, queste due squadre si troveranno nuovamente di fronte ad Arese alla penultima giornata; ma per i nostri avversari sarà veramente difficile poter ribaltare il pesante passivo subito all’andata.
Intanto, i nostri ragazzi non potranno certo dormire sugli allori, essendo attesi sabato 18 dicembre, nell’ultima giornata di andata, dalla trasferta di Angera, contro la squadra ultima in classifica: un impegno da affrontare comunque con la massima concentrazione e determinazione.

Nell’altro incontro di giornata, il nostro team di Serie D2 (Girone B) affrontava l’insidioso Trezzano, che nella giornata precedente aveva inaspettatamente fermato la marcia della capolista Varese e ci appaiava quindi in classifica.
Tra gli avversari era molto temuto il numero uno Savio, e quindi era molto importante non perdere punti contro gli altri due avversari, cosa che puntualmente facevano sia Luca Bertin nell’emozionante incontro iniziale vinto ai vantaggi della bella, sia Piergiorgio Casero, sia (per due volte) Marco Grassi.
Quindi, dopo due vittorie del numero uno avversario contro Casero e Bertin, si arrivava al big match tra Savio e Grassi, nel quale il nostro portacolori confermava il suo ottimo stato di forma prevalendo con un netto 3-0 e chiudendo il match sul 5-2.
Con questa bella vittoria i canguri si sono issati in terza posizione in classifica, a soli due punti dalle due capolista Varese e Seregno, ora appaiate dopo la netta vittoria dei varesini nello scontro diretto, nel quale per la verità i brianzoli non hanno schierato la loro miglior formazione.

Ora i nostri ragazzi sono attesi da un altro confronto che si prospetta assai incerto ed equilibrato, la trasferta del prossimo 18 dicembre a Paderno Dugnano, contro una squadra che ci appaia in classifica; con l’obiettivo quindi di chiudere il girone di andata al terzo posto.

Tennistavolo Parabiago

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore