Quantcast

Andrea Sau, “bernocchino” vincitore della competizione nazionale Cisco Networking Academy

Il successo di Andrea è un altro importante motivo di soddisfazione per l’Istituto Antonio Bernocchi di Legnano

Legnano scuola

E’ Andrea Sau, della 4D Informatica – Telecomunicazioni, il “bernocchino” risultato tra i tre vincitori della competizione lanciata a livello nazionale da Cisco Networking Academy.

La competizione si è svolta a distanza il 29 aprile scorso nell’ambito dell’ annuale Italian Academy Conference e ha coinvolto studenti di quarta e quinta dei corsi di informatica e telecomunicazioni di tutte le scuole italiane partner di Cisco Academy. Dopo una serie di relazioni destinate ai docenti, nel pomeriggio allievi e insegnanti si sono cimentati in una sessione “hands on”, cioè sperimentando direttamente attività di laboratorio con Packet Tracer, software didattico per l’emulazione di apparati di rete CISCO.

Il successo di Andrea è un altro importante motivo di soddisfazione per l’Istituto Antonio Bernocchi di Legnano, e in particolare per il team di docenti che nel 2019 ha ottenuto che la scuola diventasse sede accreditata tra le Cisco Academy nell’ambito del progetto formativo creato da Cisco System, leader mondiale delle tecnologie di rete.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore