Quantcast

Al Liceo Galilei una borsa di studio dedicata a Bianca Ballabio e Pietro Calogero

Una seconda borsa di studio è dedicata a Fiorella Giuri, La domanda di assegnazione dovrà essere consegnata entro le 12 del 30 aprile

Liceo Galilei Legnano

Indette al Liceo Galilei di Legnano due borse di studio per sostenere gli studenti meritevoli nell’anno scolastico 2020-2021. La prima è in memoria di Bianca Ballabio, Pietro Calogero , i due giovani liceali scomparsi in un tragico incidente sul Sempione a Parabiago. La seconda alla studentessa Fiorella Guri. 

«Tre studenti scomparsi prematuramente, ma che resteranno sempre vivi nel ricordo e presenti nella nostra scuola – commenta il dirigente scolastico Marcello Bettoni -. L’obiettivo è premiare il merito scolastico, coniugato ad attività di natura socio-culturale, e di promuovere il diritto allo studio e l’inclusione scolastica. Queste borse di studio non premiano il profilo dello studente che spicca per i suoi ottimi risultati scolastici, ha uno sguardo ben più ampio. Anzitutto, vengono tenute in conto tutte le condizioni di svantaggio iniziali in cui si trova l’allievo e si valuta la sua crescita e il suo impegno anche fuori dalle attività scolastiche».

La borsa di studio del valore di 500 euro, costituita dal consiglio d’Istituto, intitolata a Ballabio e a Calogero è prevista per uno studente meritevole dal punto di vista del rendimento scolastico e che si contraddistingue nell’impegno socio-culturale. L’altra borsa di studio, sempre da 500 euro (finanziata da un’azienda privata), intitolata però a Fiorella Guri, sarà per uno studente in condizioni di svantaggio psico-fisico. La domanda di assegnazione dovrà essere consegnata entro le 12 del 30 aprile

di
Pubblicato il 23 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore