Quantcast

“Apriamo le scuole con un abbraccio”, l’8 marzo flash mob a Legnano

I genitori - spiegano i promotori - sono invitati a circondare con la loro presenza il perimetro della scuola Bonvesin de la Riva per esprimere il dissenso per la chiusura e a testimonianza della richiesta di riapertura

Bonvesin

“La scuola è a scuola”, a Legnano flash mob colorato di genitori e bambini

Alla luce della repentina chiusura delle nostre scuole la componente Genitori del ICS Bonvesin de La Riva di Legnano supportata dall’Associazione Genitori Bonvesin de La Riva OdV, ha scritto e divulgato una lettera aperta all’intera comunità educante per esprimere il proprio dissenso e presentare richiesta di rapida riapertura degli istituti scolastici.

In contemporanea l’associazione ha organizzato “Apriamo la scuola con un abbraccio”, flashmob in programma lunedì 8 marzo dalle 8 alle 8.15. Martedì 9 marzo l’evento sarò replicato alle scuole Mazzini

“I genitori – spiegano i promotori – sono invitati a circondare con la loro presenza il perimetro della scuola Bonvesin de la Riva per esprimere il dissenso per la chiusura e a testimonianza della richiesta di riapertura. Ci disporremo ordinatamente sui marciapiedi ad una distanza minima di 1 metro e mezzo gli uni dagli altri e dotati di mascherine, nel rispetto più attento delle normative anti-covid. Ci troviamo davanti alla scuola secondaria e ci disponiamo per testimoniare con un video la nostra posizione sulla chiusura della scuola”

Chi è impossibilitato a presenziare può inviare all’associazione tramite pagina fb o al cell 3392039546 una foto in cui abbraccia simbolicamente la sua scuola che verrà pubblicata sui social dell’Associazione Genitori (FB e Instagram).

di valeria.arini@legnanonews.com
Pubblicato il 07 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore