Quantcast

“La scuola è a scuola”, a Legnano flash mob colorato di genitori e bambini

Alle elementari Rodari e medie Bonvesin de La Riva di Legnano, genitori e bambini hanno simbolicamente abbracciato le loro scuole per chiedere di potere tornare alle lezioni in presenza

flash mob rodari Legnano

Una dimostrazione colorata e assolutamente distanziata per esprimere il proprio dissenso sulla chiusura della scuola come imposto dall’ultima ordinanza regionale. Questa mattina, lunedì 8 marzo, davanti alle Rodari, Bonvesin de La Riva e Deledda di Legnano, genitori e bambini hanno simbolicamente abbracciato le loro scuole per chiedere di potere tornare il prima possibile a frequentare le lezioni in presenza.

Galleria fotografica

Flash mon Rodari 4 di 17

Alla luce della repentina chiusura delle nostre scuole la componente Genitori del ICS Bonvesin de La Riva di Legnano supportata dall’Associazione Genitori Bonvesin de La Riva OdV, ha anche scritto e divulgato una lettera aperta all’intera comunità educante proprio  presentare richiesta di rapida riapertura degli istituti scolastici. E domani, 9 marzo, si replica alle Mazzini.

Chi impossibilitato a presenziare, perchè impegnato con le lezioni online dei propri figli, il lavoro e la gestione della famiglia (diventata davvero difficile in questo periodo di restrizioni anti Covid) è stato invitato a mandare all’associazione tramite pagina fb o al cell 3392039546 una foto in cui abbraccia simbolicamente la sua scuola che verrà pubblicata sui social dell’Associazione Genitori (FB e Instagram).

Martedì 9 marzo dalle 8 alle 8.15 il flash mob sarà replicato alle scuole Mazzini

Chiusura scuole: “Solidarietà e supporto dall’amministrazione comunale di Legnano”

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Flash mon Rodari 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore