Quantcast

L’imprenditore Calì ospite della scuola “Montessori”

Sarà il relatore dell'incontro dedicato alle mafie che si terrà nel tardo pomeriggio di giovedì 12 gennaio

All'auditorium della scuola primaria "Montessori" si parla di mafia. Sarà infatti Gianluca Calì, imprenditore palermitano che ha deciso di non piegarsi alla richiesta del pizzo avanzata da alcuni esponenti della criminalità organizzata, l'ospite dell'incontro che si terrà tra le 18 e le 19.30 di giovedì 12 gennaio. Il titolo dell'appuntamento è "Mafia, malaffare e cosa nostra. Viverci e averci a che fare".

L'appuntamento è inserito nella rassegna "Diritti diversi, diversi diritti", organizzata dai tre istituti comprensivi della città in collaborazione con l'assessorato alle Politiche educative del Comune. "L'attività e il programma nascono dalla collaborazione dei tre istituti che, insieme, pensano e organizzano tutta la rassegna. L'iniziativa è rivolta a tutti i cittadini vista l'importanza e l'attualità delle tematiche affrontate ma, in primo luogo, si rivolge ai genitori degli alunni degli istituti comprensivi. Si tratta di un progetto a cui teniamo molto e che intendiamo potenziare e far crescere per il futuro, con idee innovative e iniziative sempre più interessanti" spiega l'assessore Salvatore Leone.

Altri due gli incontri che si svolgeranno tra febbraio e marzo, sempre riguardanti importanti tematiche per la società moderna: dagli affetti alle tecnologie passando per l'autostima e la convivenza con le mafie presenti nella nostra realtà. Il successivo incontro, dedicato all'empatia, si terrà il 23 febbraio nella scuola secondaria di via Fratellanza. L'incontro che si terrà il 9 marzo in via Montessori, invece, prevede la proiezione del film "Due volte genitori".

L'incontro di giovedì 12 gennaio si concluderà col rinfresco offerto dall'associazone genitori "Montessori".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore