Quantcast

Open day salute mentale: desk informativi all’ospedale di Garbagnate Milanese

Per la Giornata mondiale della Salute Mentale l’ASST Rhodense aderisce all’(H)Open Day Salute Mentale organizzato da ONDA

Ospedale Garbagnate Milanese

In occasione della Giornata mondiale della Salute Mentale del prossimo 10 ottobre, l’ASST Rhodense aderisce all’(H) Open Day Salute Mentale organizzato da ONDA.

L’iniziativa, giunta alla sua decima edizione, si pone l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce e favorire l’accesso alle cure, aiutando a superare pregiudizi, stigma e paure legati alle malattie psichiche.

Al presidio ospedaliero di Garbagnate Milanese (ospedale che ha ottenuto due Bollini Rosa da Fondazione Onda) dalle 9 alle 16 del 10 ottobre saranno allestiti desk informativi. Il personale incaricato presenterà i servizi erogati dal Dipartimento di Salute mentale e Dipendenze dell’ASST Rhodense e alcuni progetti specifici, quali l’arteterapia e la montagnaterapia.

Nel corso dell’iniziativa verrà presentato anche il servizio di “Sportello Psicologico di Ascolto”, attivato dall’ASST Rhodense nelle Case di Comunità di Bollate, Corsico e Passirana nell’ottica di integrazione Ospedale-territorio. Lo sportello, a cui sarà possibile accedere senza appuntamento tutti i mercoledì dalle 13.30 alle 16.30, offrirà colloqui di orientamento e supporto psicologico.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore