Quantcast

Parco Alto Milanese, la palestra a cielo aperto resterà attiva tutto agosto

La palestra si fermerà solo nella settimana di Ferragosto dal 15 al 20 agosto. Si riprenderà regolarmente da martedì 23 agosto

ginnastica Parco Alto Milanese

La palestra a cielo aperto con la ginnastica dolce al Parco Alto Milanese resterà attiva tutto il mese di agosto. «Saranno proposti momenti di attività corporea – spiega il presidente del Pam Davide Turri – coniugando momenti di benessere, socialità e compagnia in un contesto fresco e armonioso come il parco».

In totale sono sei i gruppi impegnati nella ginnastica dolce e posturale: appuntamenti che si tengono dal martedì al venerdì tutti giorni. Nel contempo è attivo il corso “Anziano più sicuro” per l’autodifesa e la prevenzione delle cadute. Le attività dedicate ad adulti e anziani si terranno nella zona della Baitina tra Legnano e Castellanza. La palestra si fermerà solo nella settimana di Ferragosto dal 15 al 20 agosto. Si riprenderà regolarmente da martedì 23 agosto.

Novità di quest’anno sono le attività sperimentali di Yoga con i prossimi incontri l’11 e i 25 agosto. «La Palestra a cielo aperto è una iniziativa del Consorzio Parco Alto Milanese organizzata dall’assiciazione  ‘Stare bene insieme’, che ricordiamo è completamente gratuita ed aperta a tutti – afferma Turri -. I corsi vedono anche la partecipazione di un gruppo dell’As.P.I. – Associazione Parkinson APS  – di Legnano con ginnastica dolce per il mantenimento delle abilità psicomotorie».

Per info 366.2762701 Paolo oppure 348.3010271 Stefano
Questi gli orari:
Martedì e giovedì 9-10 e poi 17.30-18.30
Mercoledì e venerdì 10,30-11,30
Giovedì ore 10 gruppo ASPI

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore