Quantcast

Regione Lombardia: «Su 17.683 pazienti, 899 ha la variante Delta»

La direzione Welfare ha comunicato che «Al 14 luglio in Lombardia sono state eseguite 20.089 analisi di genotipizzazione il 5% di tutti i pazienti sottoposti alle analisi ha la variante Delta»

varie

«Al 14 luglio in Lombardia sono state eseguite 20.089 analisi di genotipizzazione su 17.683 pazienti e che sono 899 i lombardi ai quali è stata rilevata la variante Delta, ovvero il 5% di tutti i pazienti sottoposti alle analisi». A comunicarlo oggi, 15 luglio, è la direzione generale Welfare.

«Regione Lombardia – prosegue la nota – ha disposto dal 18 giugno scorso la genotipizzazione di tutti i temponi positivi e nel mese di giugno la percentuale dei casi con variante Delta è risultata pari all’11%, mentre nel corrente mese di luglio è stata riscontrata nel 47% di essi, a conferma dello scambio in atto tra le varianti Alpha e Delta. A sottolineare l’importanza della vaccinazione l’88% circa dei cittadini risultati positivi non ha ricevuto nessuna dose di vaccino, mentre è pari al 6% circa dei pazienti la percentuale di quelli che hanno completato il ciclo vaccinale con la seconda dose».

«Si tratta di percentuali – ricordano dalla Regione – pressoché comuni a tutte le varianti, a conferma della validità della copertura vaccinale a ciclo completo».

Nel raccomandare il rispetto di tutte le misure precauzionali anti-contagio, quali: distanziamento, uso della mascherina e disinfezione delle mani, la direzione generale del Welfare «si appella nuovamente affinché tutti coloro che ancora non hanno aderito alla campagna vaccinale lo facciano con urgenza».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore