Quantcast

Vaccini per il personale scolastico: accesso libero per 4 giorni nei centri lombardi

Allo stato attuale, in Lombardia risultano vaccinati infatti, tra la prima e la seconda dose, circa 265.000 tra insegnanti e operatori scolastici, pari a una copertura dell'80%

vaccini anti covid per disabili e caregiver famigliari

Dal 17 al 21 luglio saranno messi a disposizione 120mila posti nei Centri vaccinali lombardi per l’accesso alla prenotazione delle prime dosi da parte del personale scolastico docente e non docente che non si è ancora vaccinato. Allo stato attuale, in Lombardia risultano vaccinati infatti, tra la prima e la seconda dose, circa 265.000 tra insegnanti e operatori scolastici, pari a una copertura dell’80%.

«Anche la Struttura commissariale – ricorda l’assessore al welfare Letizia Moratti – ha recentemente posto l’attenzione sull’importanza di vaccinare quanto più possibile insegnanti e operatori del mondo scolastico per permettere un ritorno sicuro alla didattica a settembre. E a noi questo tema è particolarmente caro. Per raggiungere dunque i circa 44.000 tra insegnanti e operatori scolastici lombardi che finora non hanno aderito alla campagna vaccinale, sommati ai circa 10.000 che non si sono presentati per il richiamo della seconda dose. Regione garantirà loro un accesso diretto».

Dunque insegnanti, personale Ata (amministrativi, tecnici e ausiliari), collaboratori scolastici, volontari e altre persone con potenziali contatti con studenti potranno accedere alla vaccinazione senza prenotazioni. Basterà presentare la tessera sanitaria e un’autocertificazione che garantisca l’appartenenza alla categoria di insegnante/operatore scolastico.

I Centri vaccinali Covid dell’Ats Milano

– Palazzo delle Scintille, Milano
– Hangar Bicocca, Milano
– La Fabbrica del Vapore, Milano
– Drive Through Trenno, Milano
– Humanitas, Pieve Emanuele
– Ospedale Militare di Baggio, Milano
– Quartiere Fiera, Abbiategrasso
– Fiera, Lodi
– Palazzetto Sport, Codogno

www.vaccinazionicovid.regione.lombardia.it

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore