Quantcast

Bollate: campagna vaccinale straordinaria per over 80enni e personale scolastico

Al via una Campagna vaccinale straordinaria a Bollate, Comune dove è stato individuato un focolaio di Sars-Cov2 variante inglese e per questo posto in zona rossa.

Vaccine Day - Parte la campagna di vaccinazione contro il Covid 19

Al via una Campagna vaccinale straordinaria a Bollate, Comune dove è stato individuato un focolaio di Sars-Cov2 variante inglese e per questo posto in zona rossa. La decisione è stata presa da Regione Lombardia ed è entrata in vigore con l’Ordinanza n. 705 del 23 febbraio 2021. A Bollate, quindi, l’attenzione si concentrerà sui cittadini con più di 80 anni e sul personale delle scuole.

Il vaccino anti-Covid sarà somministrato entro la prossima settimana a tutti i cittadini over 80 residenti nel comune che hanno aderito alla campagna. ASST Rhodense ha infatti individuato una location nel Presidio ospedaliero territoriale (POT) di Bollate. Da domani, sono previsti 400 appuntamenti giornalieri dedicati esclusivamente a chi, tra i 2.800 ultraottantenni residenti nel comune, ha aderito alla campagna di vaccinazione. Restano attivi tutti gli altri i centri vaccinali del territorio, che manterranno l’attività già programmata.

Le modalità di adesione e di prenotazione alla campagna vaccinale sono le stesse annunciate lo scorso 15 febbraio da Regione Lombardia: tutte le informazioni sono reperibili sul sito di ATS Città Metropolitana di Milano e su quello di Regione Lombardia. Gli anziani non trasportabili per gravi condizioni di salute sono invitati a registrarsi attraverso il proprio Medico di medicina generale oppure tramite le farmacie del territorio, in modo che possa essere organizzata la vaccinazione a domicilio.

La seconda categoria interessata dal programma straordinario di Bollate è il personale degli istituti scolastici presenti nel Comune. La diffusione del contagio nella cittadina si è infatti sviluppata a partire dalla scuola dell’infanzia dell’Istituto comprensivo Rosmini di Bollate, nella quale è stata riscontrata la presenza della variante inglese. Gli istituti stanno raccogliendo gli elenchi degli operatori che intendono vaccinarsi e la somministrazione del vaccino avverrà all’Ospedale FieraMilano.

di
Pubblicato il 24 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore