Quantcast

Oculistica pediatrica: prevenzione a Humanitas Mater Domini Lainate

Sabato 21 ottobre: giornata dedicata alla prevenzione dei disturbi visivi dei bambini 

Riceviamo e pubblichiamo:

Sabato 21 ottobre, presso il Poliambulatorio Humanitas Mater Domini (Lainate), è in arrivo una giornata di prevenzione oculistica dedicata ai bambini da 6 mesi a 4 anni.

“Occhio ai nostri bimbi” è il nome dell’iniziativa di prevenzione che si svolgerà sabato 21 ottobre presso il Poliambulatorio Humanitas Mater Domini (Lainate). Saranno le dottoresse Monica Ragazzini (medico oculista) ed Isabella Pipitone (ortottista) a prendersi cura della vista dei piccoli pazienti, eseguendo esami di screening oftalmologici pediatrici per una diagnosi precoce delle malattie dell’occhio. Ambliopia, strabismo e difetti refrattivi più comuni: se diagnosticati precocemente, soprattutto nei bimbi, si può agire tempestivamente individuando il percorso di cura più corretto e idoneo.

La partecipazione è gratuita (previa prenotazione), ma l’iniziativa è riservata ai bimbi da 6 mesi a 4 anni. Per non perdere l’occasione di far controllare gli occhi dei tuoi bimbi, prenota il tuo consulto gratuito a partire dal 5 ottobre telefonando al numero 02 83458838 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00 (fino ad esaurimento posti disponibili). Il Poliambulatorio si trova a Lainate, in via Lamarmora, 5. 

Humanitas Mater Domini

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore