Quantcast

Elezioni a Legnano, il Ministero dà ragione a Radice: “Immaginiamo seggi fuori dalle scuole”

Esattamente quanto proposto dalla coalizione “Lorenzo Radice sindaco per Legnano” con l’intento di normalizzare, il più possibile e per quanto possibile, l’avvio del prossimo anno scolastico

elezioni 2019

«Sedi alternative alle scuole per il voto? Noi le abbiamo già indicate. Positivo che anche il Ministero chieda il “coraggio di immaginare”». Si esprime così la soddisfazione di Lorenzo Radice candidato sindaco a Legnano con Insieme per Legnano, Legnano Popolare, Partito Democratico, riLegnano, perchè proprio il ministero dell’Interno ha dato indicazioni attraverso le prefetture alle Amministrazioni comunali di identificare disponibilità di locali alternativi agli edifici scolastici per tenervi le prossime consultazioni elettorali.

Era esattamente quanto proposto dalla coalizione “Lorenzo Radice sindaco per Legnano” con l’intento di normalizzare, il più possibile e per quanto possibile, l’avvio del prossimo anno scolastico. «Qualche settimana fa abbiamo ipotizzato alcune localizzazioni alternative a quelle tradizionali scolastiche per le operazioni di voto –ricorda Radice – come il centro Pertini, lo spazio incontro Canazza, il Centro Il Giardino, le palestre di via Cavour, Calatafimi, Milano, e anche lo stesso Palazzo Malinverni, sede del Comune. Non possiamo far finta di nulla: l’anno scolastico che comincerà a settembre risentirà inevitabilmente di quello che abbiamo vissuto e che dobbiamo scongiurare possa riproporsi. Per questo, l’attenzione ai bambini e alle loro famiglie non può prescindere da quanto accadrà al ritorno sui banchi, quindi dal valutare la disponibilità di sedi alternative».

«Adesso ci aspettiamo che il commissario prenda seriamente in considerazione questa opportunità nell’interesse primario dei nostri bambini. Siamo e saremo sempre disponibili a contribuire e confrontarci su questo tema», la conclusione di Radice.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore