Quantcast

Bonus idrico per i cittadini meno abbienti

Un alleggerimento della bolletta dell'acqua per i cittadini di Vanzago

Arriva anche a Vanzago il Bonus Idrico che alleggerisce la bolletta dell’acqua. Grazie ai due milioni di euro stanziati da Gruppo CAP, il gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, viene così adottato lo strumento previsto dall’AEEGSI, l’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e i servizi idrici, per gli utenti in difficoltà.

La somma stanziata da Gruppo CAP è stata ripartita tra i comuni della Città Metropolitana di Milano in proporzione agli abitanti, coinvolgendo anche la città di Vanzago che provvederà a destinare il bonus, con un importo minimo di 50 euro, ai cittadini e alle famiglie in difficoltà, intestatari di una fornitura idrica domestica riferita all’abitazione principale individuale o condominiale. Possono usufruire del bonus idrico i nuclei familiari anagrafici residenti a Vanzago, se in possesso di ISEE pari o inferiore a € 10.000,00; i beneficiari saranno individuati facendo riferimento al valore Isee in ordine crescente fino ad esaurimento del numero di buoni disponibili (per Vanzago, 199). Per i nuclei familiari composti da almeno 4 persone verrà riconosciuto un bonus aggiuntivo per un totale di € 100.

La modulistica è a disposizione presso l’ufficio Servizi alla Persona, e le domande dovranno essere presentate entro il 31 dicembre 2016 presso l’ufficio protocollo nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.00 e il martedì e giovedì anche dalle 16.15 alle 18.15.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore