Quantcast

I residenti dell’Oltresaronnese a Legnano: “Inaccettabile avere i topi in casa”

L'area particolarmente critica è quella tra le vie Bheetoven e Carrera affacciata su un terreno di proprietà comunale a loro parere, «abbandonato all'incuria»

Oltresaronnese

I residenti dell‘Oltresaronnese a Legnano tornano ad alzare la voce per le situazioni di degrado urbano con cui sono costretti a vivere. L’area particolarmente critica è quella tra le vie Bheetoven e Carrera affacciata su un terreno di proprietà comunale a loro parere, «abbandonato all’incuria».

Come abbiamo avuto modo di constatare la vegetazione cresce selvaggia, mentre nelle foto scattate da un residente (7 maggio ndr) anche dai cestini fuoriesce spazzatura. Il problema sono i topi che fuoriescono dall’area verde e si intrufolano nelle abitazioni. Qualche volta arrivano anche le bisce: «Abbiamo incontrato il sindaco e la giunta dopo che avevamo raccolto le firme a fine estate, ma nulla è cambiato – ci spiega un residente -. Sono state messe delle trappole ma non risolvono il problema. Non si può vivere in queste condizioni con i topi che entrano in casa. Siamo cittadini come gli altri, paghiamo le tasse eppure ci sentiamo abbandonati in un’area di periferia assolutamente trascurata»

Oltresaronnese

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore