Quantcast

Elezioni a San Vittore Olona: candidati sindaco a confronto

A confronto i quattro candidati alla carica di sindaco di San Vittore Olona. Ai quattro aspiranti sindaco come prima domanda: perché candidarsi a sindaco di San Vittore Olona?

Elezioni san vittore olona 2024

In attesa dell’ appuntamento con le urne del 8/9 giugno, mettiamo a confronto i quattro candidati alla carica di sindaco di San Vittore Olona. In questi tempi di crisi e sfiducia verso la politica abbiamo pensato di porre ai quattro aspiranti sindaco come prima domanda: perché candidarsi a sindaco di San Vittore Olona?

Il sindaco uscente Daniela Maria Rossi della lista “Civicamente Lista della Società Civile” ha risposto decisa: «Come ho già detto mi ricandido per avere la possibilità di proseguire con il progetto, che con “Civicamente lista della Società Civile”, avevo immaginato e desiderato per la nostra San Vittore Olona. Lo avevamo chiaro nella mente e nel cuore e insieme a chi ancora ci crede e c’è, lo vogliamo completare».

Daniela Colombo della lista “Io Partecipo-Daniela Colombo sindaco” ci ha spiegato le sue motivazioni: «Ho deciso di candidarmi per introdurre, insieme ad altri amici, un modo diverso di fare politica e amministrare il nostro comune. Il nostro “metodo” nasce da un lavoro capillare d’incontro ed ascolto, iniziato ormai da tempo . L’ obiettivo è di mettere insieme “creando ponti”, valorizzando le buone pratiche da qualunque parte provengano. Non vogliamo dividere erigendo muri creando contrapposizioni. L’ intenzione è di mettere da parte personalismi, recriminazioni e pregiudizi, per guardare avanti con la volontà di costruire insieme un futuro positivo per tutti».

Il candidato della lista civica “San Vittore SiCura” Fabrizio Sberna ci ha spiegato ciò che lo ha motivato a scendere in campo per San Vittore Olona «Amo il mio paese e ci sono tante cose e tanti problemi che lo affliggono. Credo che con impegno e dedizione , partendo da cose piccole di assoluta praticità, posso risolvere quello che non va per i miei concittadini. Non faccio promesse irrealizzabili soprattutto in questo periodo storico dove la gente ha certamente altre priorità».

Marco Zerboni, appoggiato da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e la Lista Civica per San Vittore, ci ha raccontato le sue motivazioni: «Perché voglio impegnarmi a migliorare San Vittore Olona, ponendo attenzione a sicurezza, pulizia e infrastrutture. Ascoltare le voci dei nostri concittadini per costruire insieme una comunità più forte e sicura. Gestire le risorse promuovendo uno sviluppo sostenibile, che valorizzi il nostro territorio».

Elezioni a San Vittore Olona: quattro contendenti per la poltrona da sindaco

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore