Quantcast
Palio di Legnano

San Magno festeggia la dodicesima vittoria al Palio di Legnano con la “cena della nonna”

I contradaioli, con chiari riferimenti alla storica avversaria,  San Bernardino, rimasta la "nonna" del Palio, non vincendo da più anni rispetto alle altre sette consorelle, si sono presentati alla festa con abiti da simpatiche nonnine, donne e uomini compresi.

Legnano palio

Pastina con formaggino, purè e mela cotta. Questo il menu della “cena della nonna” con la quale stasera, martedì 31 maggio, la contrada San Magno ha festeggiato la 12.a vittoria al Palio, conquistata domenica scorsa con la stupenda cavalcata di Valter Pusceddu e il suo purosangue.

Galleria fotografica

Contrada San Magno: la Cena della Nonna 4 di 7

I contradaioli, con chiari riferimenti alla storica avversaria,  San Bernardino, rimasta la “nonna” del Palio, non vincendo da più anni rispetto alle altre sette consorelle, si sono presentati alla festa con abiti da simpatiche nonnine, donne e uomini compresi. Una serata carica di goliardia nello spirito più sano dell’attività contradaiola.

Ricordiamo che sabato sera, 4 giugno, la cerimonia della Traslazione si svolgerà alle 20.

Palio di Legnano, San Magno si riprende il Crocione dopo 11 anni: «Siamo al settimo cielo»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Contrada San Magno: la Cena della Nonna 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore