Quantcast
Palio di Legnano

Contrada Legnarello: alla Casa della Carità di Legnano il Premio Bontà 2023

A consegnare la benemerenza a Paolo Evalli il gran priore della contrada Legnarello Alessandro Mengoli

La contrada Legnarello, al termine della cerimonia dell’investitura religiosa della reggenza svoltasi come da tradizione nella giornata della Candelora, ha consegnato il Premio Bontà 2023 alla Casa della Carità di Legnano. A ritirare la benemerenza Paolo Evalli, coordinatore della mensa della Casa della Carità.

Il Premio della Bontà 2023 alla Casa della Carità di Legnano

Galleria fotografica

Il Premio della Bontà 2023 alla Casa della Carità di Legnano 3 di 3

La Casa della Carità di Legnano da 20 anni opera ininterrottamente a favore delle persone in difficoltà. «Il premio – ha spiegato Padre Fausto Lincio – è conferito in riconoscimento del lavoro svolto come risposta ai bisogni primari di nutrirsi, vestirsi, curarsi, trovare compagnia e realizzare legami tra le persone che quest’opera hanno voluto attuare nel nostro territorio». A consegnare la benemerenza a Paolo Evalli il gran priore della contrada Legnarello Alessandro Mengoli.

Nata nel 2003 come mensa per i più bisognosi, la Casa della Carità ha ampliato i propri servizi di volontariato per raggiungere molte più persone in difficoltà attraverso l’erogazione di diversi servizi primari. «Questa azione, combinata tra volontà di aiutare gli ospiti e servizi proposti, ha favorito negli anni l’allargamento delle occasioni di ascolto e partecipazione. – ha concluso Padre Fausto Lincio – Meritevole è stata anche la scelta tutt’ora in essere di basare tutte le attività solo sul volontariato».

di
Pubblicato il 04 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Premio della Bontà 2023 alla Casa della Carità di Legnano 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore