Quantcast
Palio di Legnano

Green Pass alle cene di contrada a Legnano, richiesto anche se all’aperto

In base infatti all'ultimo decreto legge  del 23 luglio scorso, le cene che si svolgono nei manieri cittadini sono eventi assimilabili alle “sagre”, dove appunto è prevista l'esibizione della certificazione verde

Legnano palio

La partecipazione alle prossime cene di contrada per il Palio di Legnano avrà l’obbligo della presentazione del green pass, anche se l’evento si svolgerà all’aperto.

In base infatti all’ultimo decreto legge  del 23 luglio scorso, le cene che si svolgono nei manieri cittadini sono eventi assimilabili alle “sagre”, dove appunto è prevista l’esibizione della certificazione verde. Esattamente quanto accaduto in recenti Fiere e Sagre del territorio come a Nerviano, dove la Festa di San Fermo è stata annullata  e a Cantalupo, dove, per la Sagra di San Bartolomeo, il Comune ha scritto «due quesiti alla Prefettura per gli opportuni chiarimenti».

Non è ancora chiaro, invece, come saranno le regole per le prossime cerimonie ufficiali del Palio di Legnano in piazza. Anche qui obbligo del green pass per partecipanti e pubblico? Certamente, sarà invece necessario per gli spettatori, più o meno duemila, che accederanno al Campo per Provaccia e Palio tra venerdì 17 e domenica 19 settembre. 

Decreti legge e ordinanze si susseguono in base alla diffusione del contagio. C’è ancora tempo perchè le attuali regole possano cambiare. In meglio, ovviamente, si spera.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore