Quantcast
Palio di Legnano

TORNATA IN COLLEGIO – PRECISAZIONI DEL GRAN MAESTRO

I soci del Collegio, capitani e gran priori in carica e non, sono convocati in assemblea nella serata di lunedì 27 ottobre, nel Cenobio del Castello.

All'ordine del giorno, la relazione morale e finanziaria, varie ed eventuali.

La carica di gran maestro e di consigliere del Collegio ha durata biennale, quindi in questo incontro non sono previste elezioni.

In questi giorni, il gran maestro, Alberto Romanò, ha tenuto a precisare due argomenti d'attualità.

Il primo fa riferimento alla notizia pubblicata da LEGNANONEWS in merito al cerimoniale delle investiture di contrada. Infatti, non sembra esserci ancora alcuna ufficialità all'accordo in base al quale le contrade presenzieranno soltanto alla cerimonia religiosa e non più al saluto in maniero. L'accordo sarebbe stato raggiunto soltanto da alcuni capitani, ma senza alcuna decisione finale.
In questo momento, riferisce Romanò, tutto procederà quindi com'è sempre stato.L'unica cosa certa, conferma il gran maestro, è il rinvio dell'investitura civile dei capitani, prevista il 5 novembre, ad aprile-maggio dell'anno prossimo.

La seconda comunicazione fa riferimento al ruolo del giornalista Marco Tajé all'interno del Collegio. Ebbene, Tajè non è più l'addetto stampa, ma continuerà ad essere il direttore responsabile della rivista ‘Il Carroccio’, il cui prossimo numero sarà pubblicato per le prossime festività natalizie.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore