Quantcast

Rescaldina, Daniel Schiesaro è il nuovo vicesindaco

Schiesaro raccoglie l'eredità di Elena Gasparri, che ha affiancato Michele Cattaneo negli ultimi 15 mesi di mandato

Cambio di testimone per la poltrona da vicesindaco di Rescaldina: a raccogliere l'eredità di Elena Gasparri, che ha fatto da braccio destro a Michele Cattaneo negli ultimi 15 mesi, sara l'attuale assessore ai lavori pubblici Daniel Schiesaro. 

«Quella di vicesindaco è stata un'esperienza davvero bella – commenta Elena Gasparri, che la scorsa settimana ha dato ufficialmente l'addio alla carica, che mi ha permesso di vedere più da vicino l’attività politica e amministrativa del comune e di essere ancora più vicino alla gente, confermandomi quanto sia importante dedicare impegno per il bene comune». 

Continua così, con questo avvicendamento, la rotazione ai vertici della giunta rescaldinese, come era stato promesso sin dalla campagna elettorale. «In altri ambiti una rotazione del genere servirebbe per accontentare tutte le parti politiche, ma con noi no – ha spiegato Michele Cattaneo –. Fin dall'inizio sono stato chiaro con i miei sostenitori: una volta selezionata la mia squadra di governo, ne ero talmente soddisfatto che ho deciso di prevedere una rotazione ogni 15 mesi alla carica di vicesindaco. Ringrazio Elena Gasparri che mi ha supportato in questi ultimi 15 mesi. Lavorare con lei è stata una bellissima esperienza: è stata un valido braccio destro con cui mi sono trovato in sintonia e con la quale ho collaborato in modo proficuo ed efficace».

E ora, come dicevamo, per gli ultimi 15 mesi di mandato della giunta "targata" Vivere Rescaldina", toccherà a Daniel Schiesaro affiancare il primo cittadino. «Ringrazio il sindaco Michele Cattaneo, i precedenti vicesindaco Enrico Rudoni, Francesco Matera, Elena Gasparri e tutto il gruppo Vivere Rescaldina – commenta l'attuale assessore ai lavori pubblici, che si dice onorato di poter rafforzare il proprio impegno per la comunità –. Questo incarico mi dà la possibilità di rinnovare l’impegno ad un ascolto e ad un’azione sempre più vicina ai bisogni della cittadinanza. Dedico questa nomina a tutti coloro che ogni giorno, sia in politica che nell’associazionismo, dedicano il proprio tempo, con passione e con sacrifici, al servizio degli altri. Farò del mio meglio per svolgere l’incarico nel migliore dei modi, mettendomi al servizio dei cittadini rescaldinesi».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore