Quantcast

Il Cavallino Rampante a Rescaldina con Auto Moto Club Route 54

La giornata ha visto protagonisti i ragazzi delle associazioni Liberi di Crescere e Cuffie Colorate di Busto Arsizio, Mater Orphanorum di Legnano, UILDM di Legnano e Team Down di Rescaldina 

Con grande orgoglio Auto Moto Club Route 54 – Rescaldina, in occasione dell’evento "il Cavallino
Rampante a Rescaldina"
di domenica 16 settembre, vuole condividere un bilancio delle attività svolte a favore delle associazioni che si occupano di persone con disabilità nei cinque anni trascorsi.

L'evento di domenica 16, molto impegnativo, è stato organizzato grazie alla sensibilità e disponibilità del consiglio direttivo di Route 54, che è riuscito a coinvolgere il Club Ferrari di Como tramite il presidente Paolo Meroni e il coordinatore Alberto Lovato ed il Museo Onda Rossa di Caronno Pertusella tramite il presidente Pierantonio Giussani ed il coordinatore Giancarlo Pico, a cui va un nostro grande ringraziamento per il grande lavoro di coordinamento delle auto partecipanti.

Allo stesso modo si sono avvalsi della collaborazione ed il sostegno delle aziende amiche: Metallurgica Legnanese SpA di Rescaldina, CSM snc Lavorazioni Meccaniche di San Giorgio su Legnano, Studio Rescaldina snc affiliato Tecnocasa di Rescaldina, Myglass Il Riparabrezza di Legnano, Tabaccheria Rampinini Giorgio e Lucia di Rescalda, Widesolutions.it srl di Milano, Mocreal srl di Castellanza, Spoil SpA di Legnano e tutti gli altri amici che, con il loro contributo, ci hanno permesso di organizzare l’evento.

Come dicevamo, l’evento è stato molto impegnativo per la logistica: una trentina di persone di Route 54, di Skating Rescaldina e della Parrocchia di Rescaldina si sono occupate del servizio mensa, del presidio del percorso auto, dell’allestimento e smontaggio delle strutture per offrire una giornata "particolare" ai ragazzi delle associazioni Liberi di Crescere di Busto Arsizio, Cuffie Colorate di Busto Arsizio, Mater Orphanorum di Legnano, UILDM di Legnano e Team Down di Rescaldina che si sono divertiti moltissimo a bordo delle Ferrari.

Tutti i nostri sacrifici sono stati pienamente appagati dai loro sorrisi e dalle loro splendide parole di affetto e di ringraziamento quando scendevano dalle Ferrari. Un particolare ringraziamento va a tutto il pubblico, veramente molto numeroso, che ha contribuito con le offerte, il cui ricavato è stato donato alle associazioni. Naturalmente un grazie all'amministrazione comunale, in particolare al sindaco Michele Cattaneo ed all’ufficio Sport, alla PRO LOCO Rescaldina e alla SC Rescaldinese.

Infine, nei cinque anni di attività a favore delle associazioni che si occupano di persone con disabilità, ci preme evidenziare che oltre all’evento "Il Cavallino Rampante a Rescaldina" alla terza domenica disettembre, abbiamo organizzato anche gli eventi "Solo per Passione", normalmente nella prima decade di maggio, da sempre in collaborazione con Dune Fuoristrada di Legnano in cui facciamo provare l’ebbrezza di un giro in fuoristrada alle persone con disabilità.

É forse superfluo ricordare che il ricavato degli eventi è stato devoluto alle associazioni che si occupano di persone con disabilità presenti ad ogni evento, oltre all’ospitalità per le stesse e per gli accompagnatori.

Auto Moto Club Route 54 Rescaldina non è solo macchine e moto, ma anche una associazione che ha lo scopo di divertirsi e far divertire, tant’è che veniamo chiamati anche dai paesi limitrofi solo per fare aggregazione.

Auto Moto Club Route 54 Rescaldina

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore