Quantcast

Cerro Maggiore e l’arte: l’artista Ruggero Rotondi premiato a Nizza

E' stato conferito dalla critica il premio 'Golden Palm for Visual Arts' all'artista cerrese Ruggero Rotondi, pittore con alle spalle oltre 40 anni di carriera

E' stato conferito dalla critica il premio 'Golden Palm for Visual Arts' all'artista cerrese Ruggero Rotondi, pittore con alle spalle oltre 40 anni di carriera.

Il premio gli è stato consegnato a Nizza, in Costa Azzurra, il giorno 28 aprile 2018 per meriti artistici e per aver segnato con nuove ed emozionanti tesi evocative il percorso della sua ricerca artistica.

Questa la motivazione addotta dai critici: "Le sue ispirazioni pittoriche evidenziano connotati di un temperamento artistico, maturato con razionale istinto. I colori si intrecciano con la gestualità, evocando contenuti che lasciano trasparire le immediate note della sua creatività, decifrabile grazie al rapporto insti tipo con la percezione sensoriale".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore