Quantcast

A Parabiago la mostra “Once upon a time” della Primaria “A. Manzoni”

Saranno esposti gli elaborati realizzati dai bambini delle classi 1ˆ e 2ˆ che hanno partecipato al laboratorio d'arte "Once upon a time"

Laboratorio arte Scuola Primaria Parabiago

In occasione della Notte Iridata, in programma sabato 10 giugno, sarà possibile visitare la mostra realizzata dai bambini delle classi 1ˆ e 2ˆ della Scuola Primaria “A. Manzoni” dell’Istituto Comprensivo Statale in via IV Novembre 23, a Parabiago. “Once upon a time”, questo è il nome del laboratorio d’arte a cura di Giulia Andreata che ha portato i piccoli artisti a creare le proprie magiche fiabe, realizzando personaggi fantastici e luoghi incantati, tramite l’utilizzo di materiali da riciclo e tanta fantasia.

«Le fiabe sono un luogo mezzo. Stanno in quella piega dello spazio a metà tra il sonno e la veglia, l’infanzia e l’età della consapevolezza… I bambini hanno creato il loro personale mondo incantato, immaginando le regole che lo governano e i personaggi che lo abitano… Ognuno ha creato la propria fiaba e le ha dato vita attraverso materiali di recupero e tanta fantasia» commentano gli organizzatori dell’attività.

di
Pubblicato il 07 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore