Quantcast

Chiude l’ottava edizione del Woodoo Fest: “Unica e coinvolgente. Appuntamento al 2024”

Quella di quest'anno è stata l'edizione più partecipata di sempre, con ben 12.500 spettatori nell’arco del weekend, raggiungendo il picco di 4.000 nella serata di sabato

Woodoo Fest 2023 a Cassano Magnago 2023

Il comunicato di chiusura del Woodoo Fest 2023

Si è appena conclusa con straordinario successo l’ottava edizione di WOODOO Fest, festival dall’esperienza unica e coinvolgente che ha portato il meglio della musica live e dj set nel suggestivo bosco di Cassano Magnago al suono di “DANCE DANCE DANCE” il vero mantra di quest’anno.

L’impresa di replicare il grande successo dell’edizione 2022 si preannunciava difficile. La sfida di cambiare, senza però perdere l’essenza di un Festival che anno dopo anno si è confermato un appuntamento irrinunciabile, ha avuto conferma nell’edizione più partecipata di sempre, con ben 12.500 spettatori nell’arco del weekend, raggiungendo il picco di 4.000 nella serata di sabato.

Un altro segno tangibile dell’entusiasmo e dell’interesse del pubblico è stato il sold out del camping del festival durante il weekend, registrato già una settimana prima dell’apertura. La line up sempre più internazionale è un elemento differenziante, che ha consentito al Festival di registrare spettatori provenienti anche dall’estero: Francia, Inghilterra fino al lontano Canada. La possibilità di pernottare nell’area camping adiacente al Festival è un grande incentivo per chi viene da lontano, ma anche per chi, pur abitando vicino, desidera fare un’esperienza immersiva nel Festival, godendo di un’atmosfera unica fra alberi, luci, musica e spettacoli esclusivi messi a disposizione solo ai campeggiatori.

Woodoo Fest 2023 a Cassano Magnago 2023

“Quest’anno è stato speciale, – raccontano gli organizzatori – ha segnato un anno di trasformazione per il festival, portando con sé nuove sonorità e coinvolgenti iniziative educative e attività per il pubblico. Abbiamo scelto di percorrere nuove strade, ed il successo registrato è la riconferma che la nostra visione è corretta e la rotta da seguire per il prossimo anno è chiara. Come organizzatori, desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa edizione: in primo luogo, tutti gli artisti che si sono esibiti sul palco in questi quattro giorni, che con le loro performance hanno trasformato il bosco di Cassano Magnago in un vero e proprio tempio della musica, coinvolgendo e incantando il pubblico. Un ringraziamento speciale va alle dozzine di volontari che hanno dedicato tempo, energie e competenze per l’organizzazione e la realizzazione di questa edizione straordinaria. Unendo le forze per un intero anno, hanno lavorato instancabilmente per progettare e creare il nuovo volto del festival.

Dalle scenografie suggestive che ci hanno fatto letteralmente brillare gli occhi in ogni angolo della manifestazione, alle attività educative ed esperienziali dedicate al pubblico, ogni dettaglio è stato curato con passione, metodo e dedizione. Infine, vogliamo ringraziare di cuore l’amministrazione comunale di Cassano Magnago, che da ben otto anni ci sostiene con entusiasmo, riconoscendo il valore che WooDoo Fest porta alla città. La sinergia con l’amministrazione ha reso infatti possibile la realizzazione di un festival con una risonanza a livello nazionale. WooDoo Fest è molto più di un semplice evento musicale, è un progetto collettivo che unisce le passioni, le competenze e gli ideali di tante persone. Grazie alla partecipazione attiva e responsabile del nostro pubblico, ogni anno riusciamo a creare un’atmosfera unica e speciale, basata sull’amore per la musica, la natura e l’incontro con l’altro.

Con l’entusiasmo di chi ha vissuto momenti indimenticabili e la determinazione di continuare a crescere e migliorare, già stiamo guardando al futuro, preparandoci per l’edizione del prossimo anno.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore