Quantcast

“Verso Pasqua, accanto a Gesù”, percorso della Azione Cattolica con i Quaresimali a Legnano

Tra i momenti, la Via Crucis di venerdì 24 marzo al parco Falcone Borsellino. Una iniziativa insieme alla parrocchie legnanesi

legnano generica

L’Azione Cattolica e le Parrocchie di Legnano animano un percorso di riflessione, nella consueta formula dei Quaresimali cittadini, proponendo alcune tappe impreziosite da meditazione esperta e silenzio per la preghiera personale.: “Verso Pasqua, accanto a Gesù”.

Ogni tappa presenta un incontro significativo di Gesù, in relazione intima, in una cornice quotidiana e prossima. Prima tappa, venerdì 3 marzo alle ore 21, presso la Chiesa del SS. Redentore a Legnano:
“Maria Maddalena: ricerca che sfocia nell’abbraccio” meditazione guidata da Laura Invernizzi, Biblista e
Docente presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale.

Seconda tappa, venerdì 10 marzo alle ore 21, presso la Basilica di San Magno a Legnano:
“Pietro, l’amico che ha paura della croce” meditazione guidata da don Marco Lodovici, Parroco di San
Domenico.

Terza tappa, venerdì 17 marzo alle ore 21, presso la chiesa Santi Martiri a Legnano:
“Giuda, il discepolo che tradisce Gesù”, meditazione guidata da Cristina Arcidiacono, pastore della Chiesa Battista di Milano.

Quarta tappa, venerdì 24 marzo, alle ore 21, presso il parco Falcone Borsellino a Legnano
“In silenzio davanti a Gesù”, via crucis a cura della Pastorale giovanile

Quinta tappa, venerdì 31 marzo, alle ore 21, presso la chiesa San Giovanni a Legnano
“Il discepolo amato, Maria e le donne: fedeltà coraggiosa”, meditazione a cura di don Stefano Valsecchi parroco del Santo Redentore

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore