Quantcast

Stralegnanese by night, tutto pronto per la corsa podistica a Castello di Legnano

Il ricavato della gara verrà devoluto alla LILT – delegazione di Legnano. Partenza e arrivo sono previsti sul viale Toselli davanti al Castello di Legnano

Stralegnanese 2022

Tutto pronto per la Stralegnanese by night, corsa podistica non competitiva organizzata dall’U.S. Legnanese 1913. Dopo due anni di stop forzato per l’emergenza pandemica i runners torneranno a correre per le vie di Legnano e lo faranno la sera di venerdì 23 settembre. La manifestazione, presentata nel dettaglio venerdì 9 settembre, da Luca Roveda rientra nell’articolata rassegna “Party in bici – L’Altomilanese in mobilità attiva”: una quattro giorni di eventi tutti dedicati alla mobilità dolce. E sarà proprio questa corsa podistica ad aprire questa la rassegna legnanese.

Davanti al Castello di Legnano, quindi, saranno allestiti diversi stand: alcuni dedicati ai corridori, altri agli amanti della due ruote. Il ricavato della gara verrà devoluto alla LILT – delegazione di Legnano. Coinvolta nell’iniziativa anche AISPHEM associazione che a Legnano sostiene Daniele, affetto dalla sindrome di Phelan-McDermid, una rara malattia genetica.

Il percorso aperto sia agli atleti FIDAL, che agli amatori, avrà partenza e arrivo presso il Castello di Legnano. E svilupperà nel centro cittadino per circa 7 chilometri.  La gara avrà inizio alle 20.30 sul viale Toselli all’altezza del Castello di Legnano.

Iscrizioni

Le iscrizioni si potranno effettuare on line sul sito www.stralegnanese.it sino alle 23.59 del 22 settembre. Ma i ritardatari avranno la possibilità di iscriversi all’ultimo minuto recandosi di persona sul piazzale davanti al Castello di Legnano. Qui venerdì 23 settembre sarà allestito un vero e proprio “villaggio” per runners di tutte le età. Il ritiro pettorali e del pacco gara è previsto dalle 14 di venerdì 23 settembre nel piazzale antistante al Castello di Legnano.

Stralegnanese Young

Partenza alle 19.00 sul percorso pedonale dell’isola del castello (alle spalle dell’ingresso del castello di Legnano). Per la corsa dedicata ai bambini, sono previste due differenti distanze: dai 5 agli 8 anni per 400 metri, mentre dai 9 ai 12 anni per  800 metri. L’iscrizione dei bambini  è gratuita e aperta dalle 14.00 di venerdì 23 settembre nel piazzale antistante il Castello di Legnano. È obbligatoria la presenza e liberatoria firmata da almeno uno dei genitori. Saranno consegnati ai bambini i pettorali e, per ognuno, una medaglia di partecipazione a ricordo dell’evento Stralegnanese Young.

Parcheggi

I posteggi in zona partenza/arrivo sono su viale Toselli a lato del Castello (si consiglia di arrivare da San Vittore Olona zona campi sportivi. In piazza Mercato nuova (ingresso parco), lungo viale Gorizia (fronte Liceo Galilei e fronte piscina) e anche in corso Magenta (fronte scuole Bonvesin della Riva) e vie limitrofe.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore